News
-
Ötzi è morto in seguito alla rottura dell’arteria succlavia del braccio sinistro
Nuovi esami effettuati con i più moderni strumenti radiologici hanno consentito di accertare che la morte di Ötzi è stata causata dalla rottura dell’arteria succlavia da parte della punta di freccia trovata conficcata nella spalla sinistra.
-
Delegazione coreana in visita alla scuola provinciale professionale per l'artigianato e l'industria
Inizio d’anno scolastico decisamente fuori dall’ordinario per gli studenti della scuola provinciale professionale per l’artigianato e l’industria di via Roma a Bolzano, i quali hanno ricevuto la visita di una delegazione proveniente dalla Corea del Sud.
-
Escursione notturna nel Parco Naturale Gruppo di Tessa (sabato 16 settembre)
Nell’ambito delle manifestazioni che celebrano i 30 anni di vita del Parco Naturale Gruppo di Tessa sabato 16 settembre si svolgerà un’escursione notturna sul Sonnenberg nei pressi di Naturno.
-
Chiusa al traffico sino al 1° dicembre la strada provinciale di Caminata in Val di Vizze
Dal 13 settembre sino al 1° dicembre 2006.
-
Escursione “Pietra mossa non fa muschio” (sabato 16 settembre)
Un’iniziativa promossa dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige nell’ambito del progetto di ricerca “Habitat Sciliar”.
-
Giornata Europea del Patrimonio (domenica 24 settembre)
Sarà celebrata per la seconda volta anche in Alto Adige la Giornata Europea del Patrimonio che quest’anno avrà luogo domenica 24 settembre.
-
Interrotte le trattative per il contratto collettivo dei dirigenti scolastici
I sindacati dei dirigenti scolastici delle scuole elementari, medie e superiori hanno interrotto oggi (mercoledì 13 settembre) le trattative per il nuovo contratto collettivo di lavoro.
-
Durnwalder e Lageder siglano l'atto costitutivo della Fondazione Museion
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ed il presidente dell’Associazione Museion Alois Lageder ieri (12 settembre) hanno siglato l’atto costitutivo della Fondazione Museion- Museo di Arte moderna e contemporanea. Di recente la Giunta provinciale aveva approvato lo statuto della fondazione.
-
Sabato 16 settembre la "giornata dell'acqua" sul rio Ridanna
Il Rio Ridanna, nei pressi di Vipiteno, sarà il protagonista, sabato 16 settembre, della "giornata dell’acqua" organizzata dalla Ripartizione provinciale opere idrauliche e dalla locale comunità comprensoriale all’interno della zona sportiva Stanga.
-
Modifica delle retribuzioni dei liberi professionisti per la progettazione ed esecuzione di opere pubbliche
La Giunta provinciale ha deliberato recentemente una modifica del regolamento per la determinazione delle retribuzioni delle prestazioni professionali di liberi professionisti legate alla progettazione ed esecuzione di opere pubbliche.