News
-
20 anni dell'associazione Kassianeum: conferenza stampa dell'assessora Kasslatter Mur
L’associazione giovanile Kassianeum, che gestisce diverse strutture tra cui alcuni ostelli, festeggia 20 anni di attività. Per celebrarli, e per fare una panoramica sullo stato attuale delle politiche giovanili, l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha convocato una conferenza stampa in programma giovedì 28 settembre.
-
Con la ferrovia della Venosta ai "Colloqui di Dobbiaco"
A pochi giorni di distanza dal "Mobility Day", la ferrovia della Val Venosta si trasferisce nuovamente nell’estremo Ovest della nostra Provincia per percorrere la linea della Val Pusteria. L’occasione è offerta dalla giornata senz’auto in programma domani (venerdì 22) e dai "Colloqui di Dobbiaco".
-
Il presidente Durnwalder soddisfatto per il recepimento della clausola di tutela per l'Alto Adige nella Costituzione austriaca
Non dubitavamo del sostegno dell’Austria nei confronti dell’Alto Adige, ma il recepimento ci garantisce maggiore sicurezza - così commenta il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, la decisione adottata oggi (21 settembre) dal Parlamento austriaco di recepire la funzione di tutela nella nuova Costituzione.
-
Ass. Kasslatter Mur a Vienna: recepire la clausola di tutela per l'Alto Adige costituisce un atto di solidarietà
L’assessora Sabina Kasslatter Mur è presente oggi (giovedì 21 settembre) a Vienna al dibattito del Parlamento austriaco in merito al recepimento nella nuova Costituzione della funzione tutrice per l’Alto Adige. L’assessor è a Vienna per una serie di incontri a livello culturale.
-
L’assessora Kasslatter presenta il progetto “Famiglia oggi” (mercoledì 27 settembre)
Convegno, mercoledì 27 settembre, dalle ore 9,00 alle 12,30, nel cortile interno di Palazzo Widmann a Bolzano.
-
La diffusione del telefono cellulare (ASTAT)
USP - Secondo l’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), dall’indagine multiscopo sulle famiglie dell’anno 2006 emerge che circa l’80% della popolazione utilizza un telefono cellulare, si raggiunge un livello massimo fra i 14-19enni (98,0%) e fra i giovani dai 20 ai 29 anni (98,6%). Anche l’abitudine di scrivere o ricevere brevi messaggi di testo è diffusissima fra i giovani.
-
Cordiale incontro di Durnwalder con il presidente dell’Austria Superiore, Pühringer
Numerosi i temi all’ordine del giorno dell’incontro di questa mattina tra il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed una delegazione di operatori economici dell’Austria Superiore guidata dal presidente del Land, Josef Pühringer, dalla Console generale austriaca, Eva-Maria Ziegler, ed all’Ambasciatore Alfons Kloss.
-
Il nuovo direttore interregionale della Polizia di Stato in visita dal presidente Durnwalder
Il generale Pierfrancesco Galante, ex Questore di Bolzano e nuovo direttore interregionale della Polizia di Stato per Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige, è stato ricevuto questa mattina (giovedì 21) dal presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Luis Durnwalder.
-
Compromesso per il punto logistico provinciale a Dobbiaco
La Giunta provinciale condivide il progetto di variante rielaborato per l’allestimento del nuovo punto logistico della provincia a Dobbiaco. Dopo aver sentito gli organismi decisionali del Comune ed anche la popolazione, si è potuto raggiungere un compromesso, come sottoliena l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, che si è impegnato molto per individuare una soluzione.
-
Il comandante regionale dei Carabinieri in visita dal presidente Durnwalder
Il comandante regionale dell’Arma dei Carabinieri Gianfranco Scanu si appresta a lasciare il Trentino Alto Adige, e si è recato questa mattina (giovedì 21) in visita dal presidente Durnwalder per i saluti ufficiali.