News

  • Staffetta eco-solidale in Alto Adige: domani si parte da Vandoies

    L’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer pedalerà domani nella tappa altoatesina della Staffetta eco-solidale che parte alle 9 da Vandoies e che per la terza volta attraverserà anche il territorio altoatesino fino a San Candido. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini con mezzi di spostamento ecocompatibili: dalla bici al cavallo, dai pattini a rotelle agli scarponi.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 10 luglio 2006

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (lunedì 10) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Cercasi logo per il compleanno UE

    “Buon Compleanno UE”: per l’ideazione di un logo in occasione del 50° anniversario del trattato di Roma, l’UE lancia un concorso internazionale.

  • Pubblicazione della nuova legge sulla tutela della salute dei non fumatori

    Viene pubblicata domani (martedì 11) sul supplemento del Bollettino ufficiale della Regione la legge provinciale sulla tutela della salute dei non fumatori. Entra in vigore il giorno dopo la sua pubblicazione.

  • Diagrammi 2005: il mercato del lavoro in provincia di Bolzano

    Per la quinta volta l’Osservatorio del mercato del lavoro propone la raccolta "Diagrammi", ovvero il mercato del lavoro in Alto Adige descritto e rappresentato esclusivamente in forma grafica, allo scopo di rendere più visibili gli sviluppi del mercato del lavlro locale.

  • Nuovo record per il treno in Venosta: a maggio oltre 118mila viaggiatori

    Ad un anno dalla sua entrata in esercizio, il treno in val Venosta ha fatto registrare in maggio numeri da record: "Con 118.542 corse abbiamo la conferma che il servizio è in ascesa e mantiene tutta la sua forza di attrazione", commenta l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann.

  • Incontro della Ripartizione lavoro con il Comitato paritetico per l’edilizia: maggiore attenzione alla formazione nell’edilizia

    Maggiore attenzione nei confronti della formazione professionale degli operatori edili nel campo della salute e della sicurezza sul lavoro, questo, in sintesi, il risultato emerso dal recente incontro al quale hanno preso parte rappresentanti della Ripartizione lavoro e del Comitato paritetico per l’edilizia.

  • Deviazioni a Rio Pusteria per lavori nelle gallerie

    Nel corso della prossima settimana, causa lavori nelle due gallerie, a Rio Pusteria il traffico sulla corsia verso Bressanone della Statale 49 viene deviato attraverso il paese.

  • Durnwalder e Gnecchi partecipano al CdA del nuovo TIS: innovazione partendo dai settori di punta

    Investire in innovazione partendo da quei settori che in Alto Adige possiedono un naturale punto di forza: lo hanno ribadito il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessora Luisa Gnecchi partecipanto ai lavori del Consiglio di amministrazione del neonato TIS (Techno Innovation Southtyrol). Dal Presidente anche una valutazione positiva all’ingresso del Comune di Bolzano.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 10 al 17 luglio 2006)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.