News
-
Regioni sugli ogm: coesistenza impossibile
Da una serie di Regioni italiane l’assessore provinciale Hans Berger ha ottenuto oggi (7 novembre) a Firenze il sostegno alla linea di mantenere l’agricoltura il più possibile lontana dagli ogm. "L’UE prescrive la coesistenza degli organismi geneticamente modificati con le coltivazioni convenzionali e biologiche, ma nella pratica la regola si dimostra inattuabile sul piano regionale", ha sottolineato Berger.
-
Nuove guide dell’Ufficio Orientamento scolastico e professionale
L’Ufficio provinciale Orientamento scolastico e professionale ha pubblicato due guide nuove contenenti tutti gli indirizzi scolastici e professionali dell’Alto Adige che si aprono agli studenti dopo la scuola media: “Scegli il tuo futuro” e “Wegweiser 06/07”.
-
Dal 9 novembre al Trevi torna il cinema in lingua originale
Giovedì 9 novembre alle ore 18.00 con una serata dedicata al cinema francese riprendono gli appuntamenti con il cinema in lingua originale presso il Centro Multilingue al Centro culturale Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano. L’ingresso è gratuito per i tesserati. Tesseramento possibile la sera stessa.
-
“Val Gardena Nightbus”, il servizio diventa giornaliero
“L’idea di creare un servizio notturno di autobus per i paesi della Val Gardena è stata ottima, i risultati lo confermano, e riteniamo giusto potenziare questa offerta”. Così, nel corso di un incontro con la referente per la famiglia e le politiche sociali del Comune di Ortisei Elisabeth Baur, l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann ha commentato il progetto “Val Gardena Nightbus” giunto al suo secondo anno di vita. Fino a dicembre 2007 il servizio sarà offerto a cadenza giornaliera.
-
Mercoledì 8 novembre chiusi gli uffici della Ripartizione cultura tedesca e famiglia
Gli uffici della Ripartizione cultura tedesca e famiglia resteranno chiusi al pubblico per tutta la giornata di domani, mercoledì 8 novembre 2006. Gli uffici di via Andreas Hofer 18 a Bolzano riapriranno normalmente, e con gli orari consueti, nella giornata di giovedì.
-
Durnwalder in udienza da papa Benedetto XVI
Un fitto programma di impegni fuori provincia attende nei prossimi giorni il presidente Luis Durnwalder: dopo un appuntamento istituzionale domani (8 novembre) a Vienna e un convegno sulla vinicoltura in Spagna venerdì 10, la settimana culminerà con l’udienza papale di sabato 11 a Roma, quando per la prima volta Luis Durnwalder incontrerà in Vaticano Benedetto XVI.
-
“L’origine del miele – dal fiore al barattolo“ (9 – 11 novembre)
Presentata questa mattina la manifestazione “L’origine del miele – dal fiore al barattolo“ che si svolgerà dal 9 all’11 novembre presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, nel quadro delle iniziative di “MuseoNovembre”.
-
Coltivazioni ogm free: Berger a Firenze per una strategia con le Regioni
Come coesistere con gli ogm: al workshop nazionale in corso a Firenze con tutte le Regioni interviene oggi (7 novembre) l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger, che nel campo della genetica applicata all’agricoltura è referente e coordinatore della Conferenza delle Regioni. Si cerca una strada per coordinare le iniziative a livello sovraregionale.
-
Museo Archeologico: "Serata peruviana" (9 novembre)
Nell’ambito della serie di manifestazioni “MuseoNovembre” giovedì 9 novembre, alle ore 20,00, presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige si svolgerà una “Serata peruviana”
-
Museion: inaugurazione della mostra “Leinwände/Tele/Works on Cloth” (8 novembre)
Mercoledì 8 novembre, alle ore 18,00, presso la Biblioteca del Museo d’Arte contemporanea, in via Sernesi,1 a Bolzano.