News
-
Mobilità e traffico in provincia di Bolzano - 2004 (ASTAT)
USP - Per la prima volta l’Astat pubblica il volume ‘Mobilità e traffico in provincia di Bolzano - 2004’ dedicato a raccogliere tutti i dati riferiti alla mobilità, al traffico ed agli aspetti che con essi interagiscono. Il nuovo volume nasce dal comune interesse degli Assessorati competente e dall’iniziativa delle Ripartizioni provinciali Istituto provinciale di Statistica, Servizio strade e Mobilità di fornire una base informativa univoca e standardizzata per la consultazione dei dati afferenti ai temi della mobilità e del traffico.
-
Chiude i battenti il 15 novembre la mostra sul "Popolo delle nuvole“
L’affascinante esposizione dedicata alla civiltà dei Chachapoya del Perù (800 - 1500 d.C. circa) rimarrà aperta presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige sino a mercoledì 15 novembre.
-
Il gran maestro dell'Ordine teutonico in visita dal presidente Durnwalder
L’abate Bruno Platter, dal 2000 gran maestro dell’Ordine teutonico è stato ricevuto questa mattina (giovedì 9) dal presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder. Al centro del colloquio l’impegno sociale e formativo dell’ordine, attivo soprattutto nell’Europa dell’Est, e la possibilità di aprire un canale di collaborazione con il mondo scolastico altoatesino.
-
Mobilità e traffico in Alto Adige, presentati i dati 2004
Sono stati presentati questa mattina (giovedì 9) i dati su mobilità e traffico in Provincia di Bolzano relativi all’anno 2004. Per la prima volta tutti i risultati delle ricerche sono raccolti in un volume curato dall’Astat in collaborazione con la Ripartizione mobilità e il Servizio strade. Tra i dati più significativi il boom del traffico autostradale, e la forte incidenza del pendolarismo.
-
Workshop sull’integrazione scolastica e lavorativa di persone disabili (15 novembre)
Mercoledì 15 novembre, dalle ore 9,00 alle 17,00, presso il Centro Ambientale Uhl, al Colle presso Bolzano.
-
Ultimi giorni di apertura di alcuni musei provinciali
La stagione dei musei ripartirà il 1° aprile del prossimo anno.
-
Letture per bambini e ragazzi nel Giardino dei Cappuccini (venerdì 10 novembre)
Venerdì 10 novembre, “Storie all’aria aperta” un’iniziativa del “Museion”
-
Convegno “L’infortunio: imparare dagli errori“ (16 novembre)
Giovedì 16 novembre, Sala Raiffeisen di Terlano, alle ore 15,00.
-
Più sicura la statale per Passo Pennes
La strada statale di Passo Pennes (SS 508) sarà sottoposta ad interventi di messa in sicurezza in un tratto di due chilometri. La Giunta provinciale lunedì scorso (6 novembre), su proposta dell’assessore ai lvaori pubblici Florian Mussner, ha approvato le caratteristiche tecniche dell’opera che verrà a costare presumibilmente 1,1 milioni di Euro.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata