News

  • Mussner presenta le nuove norme sulla progettazione e costruzione di strade

    Le nuove norme sulla progettazione e sulla costruzione di strade in Alto Adige, varate dalla Provincia, saranno presentate dall’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner giovedì 30 novembre.

  • Scelte le tre proposte per il futuro logo dell’Azienda Sanitaria Provinciale

    Presentati questa mattina dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, i tre loghi prescelti da una giuria di esperti per la futura Azienda Sanitaria Provinciale. La scelta definitiva spetterà ora ai cittadini che potranno esprimere la propria preferenza inviando un’apposita scheda all’Assessorato alla sanità ed alle politiche sociali.

  • Obbligo di denuncia degli scopazzi del melo entro il 31 dicembre

    Entro il 31 dicembre prossimo i coltivatori sono tenuti alla denuncia delle piante colpite dalla fitoplasmosi del melo, i cosiddetti scopazzi. La misura rientra nel nuovo programma di prevenzione della malattia approvato di recente dalla Giunta provinciale.

  • Programmare e organizzare eventi culturali e spettacoli: convegno Focus a Bolzano

    A conclusione del progetto biennale Focus promosso dalla Provincia per gli operatori dello spettacoli e delle attività culturali, si svolge venerdì 1° dicembre a Bolzano un convegno di approfondimento con esperti nazionali. La manifestazione è aperta al pubblico.

  • Durnwalder e assessori nel nuovo Palazzo provinciale ai Piani di Bolzano

    Cinque piani e spazi per complessivi 580 posti di lavoro: sono i dati del nuovo Palazzo provinciale in fase di costruzione nel quartiere dei Piani a Bolzano. Saranno ospitate le Ripartizioni Sanità, Edilizia abitativa e divrsi uffici provinciali finora in locali in affitto. L’andamento dei lavori e lo sviluppo futuro della zona sono stati discussi nel corso del sopralluogo compiuto oggi (23 novembre) nel cantiere ai Piani dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dagli assessori Luisa Gnecchi e Florian Mussner.

  • Incontro con il ministro Pecoraro Scanio: Durnwalder sorpreso delle precisazioni da Roma

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder registra con stupore le precisazioni giunte da Roma e conferma quanto diffuso nella nota di ieri al termine dell’incontro: ha appreso che il Ministro dell’Ambiente intende condividere le priorità che il Governo indicherà in tema di infrastrutture da realizzare nel settore della viabilità. Il Presidente precisa inoltre che non si è trattato di un incontro imprevisto.

  • Scena, da migliorare il servizio di autobus per i turisti

    Il futuro degli autobus per i turisti a Scena, e una migliore connessione con il servizio pubblico di linea. Sono stati questi gli argomenti al centro dell’incontro tra l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann e i responsabili della locale associazione turistica.

  • Mercato dell'usato online "Trend": Laimer premia l'inserzione numero 2000

    L’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, ha premiato l’autore della duemillesima inserzione del mercato dell’usato online "Trend". Claudio Tessari di Bolzano si è visto consegnare una bicicletta dall’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer.

  • Risanamento del ponte di Avelengo, in mostra a Bolzano i progetti che hanno partecipato al concorso

    Sono oltre 1.700 i ponti presenti lungo le strade altoatesine. Uno dei più lunghi, quello di Avelengo, necessita di urgenti opere di risanamento, e per assegnare i lavori è stato indetto un concorso di idee. I progetti che hanno partecipato al concorso vengono ora esposti in una mostra inaugurata questa mattina (giovedì 23) dall’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner.

  • Sistema di finanziameno di cinema e audiovisivi: seminario nazionale a Bolzano

    Sostegno alle attività cinematografiche, finanziamento pubblico, diffusione del documentario in Italia: sono alcuni dei temi chesaranno affrontati nel seminario nazionale dedicato al sistema di finanziamento nel settore cinema e audiovisivi in Italia e in Europa, in programma a Bolzano giovedì 30 novembre. L’iniziativa si inserisce in un progetto nazionale realizzato in collaborazione con l’Assessorato provinciale alla Cultura italiana.