News

  • Il 7 dicembre "Vanilla sky" al Centro Multilingue a Bolzano

    Giovedì 7 dicembre alle ore 18.00 presso il Centro Multilingue al Centro culturale Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano vi sará la proiezione del film in lingua inglese "Vanilla sky" di Cameron Crowe, con Tom Cruise e Penélope Cruz. L’ingresso è gratuito per i tesserati. Tesseramento possibile la sera stessa.

  • Chiuso il ponte a Corvara in Passiria

    Causa lavori il ponte in località Corvara in val Passiria resta chiuso per alcune ore la mattina e il pomeriggio di mercoledì 6 dicembre.

  • Sportelli mobilità chiusi giovedì pomeriggio

    Nel pomeriggio di giovedì 7 dicembre gli sportelli della Ripartizione provinciale Mobilità restano chiusi: non è infatti possibile trattare le pratiche a causa della chiusura del Centro elaborazione dati del Ministero a Roma.

  • Avviato il progetto della Ripartizione politiche sociali: “Lavoratori sani in aziende sane”

    Iniziato con successo il progetto cofinanziato dal FSE “Lavoratori sani in aziende sane - Gesunde Mitarbeiter in gesunde Betriebe”, gestito dalla Ripartizione Politiche Sociali della Provincia e dalla Fondazione “VITAL”.

  • Prima perforazione per la galleria Castelfeder a Ora

    Il presidente Durnwalder e l’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner hanno fatto brillare questo pomeriggio (venerdì 1 dicembre) la prima carica per la perforazione all’imbocco sud della galleria Castelfeder a Ora. L’opera fa parte del primo lotto dei lavori per la realizzazione della circonvallazione.

  • Premio Ambiente 2006: partecipazione record

    Torna il Premio Ambiente Südtirol/Alto Adige-Trentino

    Chi sarà il vincitore della terza edizione del Premio Ambiente Südtirol/Alto Adige-Trentino 2006? Il premio, promosso dall’Agenzia provinciale per l’ambiente di Bolzano e di Trento e da Transkom sas, è riservato a privati ed aziende che sviluppano idee e progetti di tutela ambientale. Sono stati presentati 104 progetti, di cui 61 dall’Alto Adige, un record, sottolinea l’assessore provinciale Michl Laimer.

  • Nuovo servizio di treno-navetta per il Mercatino di Bolzano

    Nei fine settimana circolerà a Bolzano un particolare servizio di treno-navetta: "Una vettura della Ferrovia dela Venosta accoglierà gli ospiti allo scalo ai Piani e li porterà sino alla stazione cittadina", spiega l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. L’iniziativa per alleggerire il traffico prosegue per tutta la durata del Mercatino ed è stata concordata con l’assessore comunale Klaus Ladinser.

  • Convegno scientifico: “Cellule staminali, trapianto di cornea – lo stato dell’arte” (9 dicembre)

    Convegno scientifico sui progressi internazionali nel campo del trapianto della cornea.

  • Congresso sul plurilinguismo: il modello altoatesino illustrato a Bruxelles

    Modelli di multilinguismo e iniziative per l’apprendimento delle lingue straniere sono stati al centro del convegno internazionale promosso a Bruxelles dal Comitato delle Regioni nell’UE. L’esperienza dell’Alto Adige è stata illustrata dal direttore della Ripartizione provinciale Affari comunitari, Karl Rainer.

  • Onorari dei tecnici, Mussner incontra i rappresentanti degli ordini

    L’assessore provinciale Florian Mussner ha incontrato i rappresentanti degli ordini professionali di ingegneri, architetti e geometri. Al centro delle discussioni l’entrata in vigore del decreto Bersani, che liberalizza gli onorari. I tecnici hanno chiesto di mettere dei paletti ai ribassi, da parte dell’assessore Mussner è arrivata un’apertura alla possibilità di escludere dalle gare per gli incarichi pubblici le offerte considerate troppo ridotte.