News

  • Via libera al risanamento della scuola media "Röd" a Brunico

    Il progetto esecutivo di risanamento e ampliamento dell’edificio che ospita la scuola media "Josef Röd" di Brunico è stato approvato dal Comitato tecnico provinciale nella sua ultima seduta.

  • Quanto è accessibile ai disabili la ferrovia della Venosta? Conferenza stampa il 27 ottobre

    Da febbraio a settembre la cooperativa sociale "independent L." ha esaminato la linea ferroviaria della Venosta, le stazioni e le annesse strutture per verificare la loro compatibilità verso le persone diversamente abili. Il risultato dello studio verrà presentato venerdì 27 ottobre in una conferenza stampa con l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.

  • Centro visite Parco naturale Puez-Geisler: accolto progetto esecutivo

    In località S.Maddalena nel comune di Funes sorgerà il Centro visite per il Parco naturale Puez-Odle, l’unico dei sette parchi naturali esistenti in Alto Adige a non esserne ancora dotato. Il Comitato tecnico provinciale ieri (lunedì 23 ottobre) ha espresso parere favorevole in merito al progetto esecutivo per la costruzione al grezzo.

  • Attivazione della nuova stazione ricetrasmittente a Barbiano

    Su incarico della Giunta provinciale, la RAS ha completato la costruzione della nuova stazione ricetrasmittente di Barbiano. L’inaugurazione dell’attesa infrastruttura radiotv è in programma martedì 31 ottobre, presenti tra gli altri il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Sabina Kasslatter Mur e Michl Laimer.

  • Simposio su Margherita “Maultasch“ a Castel Tirolo (3 – 4 novembre)

    Convegno internazionale a castel Tirolo su Margherita di Tirolo, una figura femminile di spicco nella storia europea.

  • Visita serale alla mostra temporanea sul “Popolo delle nuvole” (26 ottobre)

    Giovedì 26 ottobre, alle ore 20,30, in lingua italiana.

  • Secondo appuntamento con le conferenze di Mini Med a Bolzano (lunedì 30 ottobre)

    Il secondo appuntamento con le conferenze divulgative del ciclo autunnale di “Mini Med”, incentrato sul tema “Piedi sani per tutta la vita, tendine d’Achille, tallone e caviglia”, avrà luogo lunedì 30 ottobre, alle ore 20,00, presso la Casa della Cultura, “Walther von der Vogelweide”, in via Sciliar,1 a Bolzano.

  • Corso per l’utilizzo ed il commercio di prodotti fitosanitari

    Per trattare e commerciare prodotti fitosanitari è necessario avere un certificato di abilitazione, che si consegue dopo un corso obbligatorio organizzato dalla Provincia. Gli interessati possono iscriversi al corso e chiedere informazioni all’Assessorato alla sanità della Provincia.

  • Sessioni forestali nel territorio dell'Ispettorato Bolzano II

    Il programma delle sessioni forestali nella giurisdizione dell’Ispettorato forestale Bolzano II ha inizio il prossimo 8 novembre a San Genesio per concludersi il 23 a Nova Levante.

  • Riconoscimento per il progetto "il sestante - competenze allo specchio"

    Il progetto congiunto della Formazione professionale tedesca e ladina, dell’Intendenza scolastica tedesca e dell’Intendenza scolastica italiana della Provincia di Bolzano, "KOMpetenzenPASS/il sestante-competenze allo specchio", ha ottenuto un riconoscimento in occasione della consegna del "premio Filippo Basile 2006" svoltasi giovedì scorso a Torino.