News

  • "Volcanic!", pomeriggio di fiabe dedicato ai bambini

    Sabato 4 novembre, i bambini delle scuole materne ed elementari potranno trascorrere un pomeriggio all’insegna delle fiabe al Museo di scienze naturali di Bolzano. In occasione della mostra temporanea "Volcanic!" verranno infatti narrate fiabe ambientate in lontane isole vulcaniche. I ragazzi potranno inoltre disegnare e costruire il loro vulcano con diversi materiali di origine naturale.

  • Disponibile il vademecum “Cooperative: istruzioni per l’uso”

    Per i cittadini che vogliono sapere tutto sulla forma cooperativa e sui molti aspetti del mondo della cooperazione arriva ora un prezioso strumento, “Cooperative: istruzioni per l’uso”, il nuovo vademecum elaborato dall’Assessorato provinciale alla cooperazione: "Vogliamo avvicinare la popolazione a questa forma imprenditoriale antica ma anche estremamente moderna e di successo", sottolinea l’assessora Luisa Gnecchi.

  • Scambi scuola-lavoro: stages in Germania delle professionali "Marconi" di Merano

    Con 7 settimane di stage in aziende e in Germania la scuola professionale "Guglielmo Marconi" di Merano ha positivamente concluso anche quest’anno le esperienze di scuola-lavoro previste dai suoi percorsi di qualifica triennali di formazione nelle aree industria, artigianato e servizi.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Posata la prima pietra per le strutture del quartiere Rosenbach-Mignone a Bolzano

    "È una conferma della volontà di Provincia e Comune di impegnarsi per questo quartiere": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha definito il progetto delle strutture, 105mila metri cubi per circa 60 milioni di Euro, che sorgeranno sull’areale dell’ex caserma Mignone a Bolzano. Durnwalder, l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner e gli assessori Luisa Gnecchi e Luigi Cigolla, hanno presenziato oggi (31 ottobre) con il sindaco Luigi Spagnolli alla simbolica posa della prima pietra del nuovo centro del quartiere Rosenbach-Mignone.

  • Inaugurata la stazione ricetrasmittente comune della Ras a Barbiano

    È in funzione da oggi (martedì 31) la nuova stazione ricetrasmittente comune della Ras a Barbiano, in Val d’Isarco, che permetterà la diffusione del segnale radiofonico e televisivo di numerose emittente pubbliche e private, la ricezione della telefonia mobile, nonchè la comunicazione interna per la protezione civile e le forze dell’ordine. Alla cerimonia d’inaugurazione erano presenti l’assessora Sabina Kasslatter Mur, il presidente della Ras Helmuth Hendrich, il direttore della Ras Georg Plattner, e il sindaco di Barbiano Isidor Puntaier.