News

  • Scena, da migliorare il servizio di autobus per i turisti

    Il futuro degli autobus per i turisti a Scena, e una migliore connessione con il servizio pubblico di linea. Sono stati questi gli argomenti al centro dell’incontro tra l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann e i responsabili della locale associazione turistica.

  • Mercato dell'usato online "Trend": Laimer premia l'inserzione numero 2000

    L’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, ha premiato l’autore della duemillesima inserzione del mercato dell’usato online "Trend". Claudio Tessari di Bolzano si è visto consegnare una bicicletta dall’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer.

  • Risanamento del ponte di Avelengo, in mostra a Bolzano i progetti che hanno partecipato al concorso

    Sono oltre 1.700 i ponti presenti lungo le strade altoatesine. Uno dei più lunghi, quello di Avelengo, necessita di urgenti opere di risanamento, e per assegnare i lavori è stato indetto un concorso di idee. I progetti che hanno partecipato al concorso vengono ora esposti in una mostra inaugurata questa mattina (giovedì 23) dall’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner.

  • Sistema di finanziameno di cinema e audiovisivi: seminario nazionale a Bolzano

    Sostegno alle attività cinematografiche, finanziamento pubblico, diffusione del documentario in Italia: sono alcuni dei temi chesaranno affrontati nel seminario nazionale dedicato al sistema di finanziamento nel settore cinema e audiovisivi in Italia e in Europa, in programma a Bolzano giovedì 30 novembre. L’iniziativa si inserisce in un progetto nazionale realizzato in collaborazione con l’Assessorato provinciale alla Cultura italiana.

  • Mozart in scena per gli studenti

    Due spettacoli del "Flauto di amor perduto" - rivolti a tutte le scuole ma anche agli adulti - vengono proposti dall’Intendenza scolastica italiana mercoledì 29 novembre a Bolzano in occasione dell’anno mozartiano.

  • Conferenza dei direttori Via, approvati 21 progetti

    Sono stati 21 i punti all’ordine del giorno esaminati dalla conferenza dei direttori per la valutazione dell’impatto ambientale. Tra gli altri, parere positivo per i lavori di consolidamento lungo la statale della Val d’Ega, e per la realizzazione di un impianto di smaltimento delle acque reflue a Castelrotto.

  • Ambìto riconoscimento europeo per la Scuola elementare “Longon” di Bolzano

    Nei giorni scorsi la scuola elementare “Longon“ di Bolzano ha ricevuto a Roma l’ambìto “Riconoscimento Europeo di Qualità” per il proprio progetto “Comenius” dal titolo “Il supporto dei compagni di classe per una migliore qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento”.

  • Incontro "high-tech" per grafici multimediali

    Soluzioni d’avanguardia adottate dalla scuola professionale "Einaudi" per lastre senza sviluppo vengono presentate nella "due giorni" in programma domani (24 novembre) e sabato a Bolzano. Per la prima volta si riescono a coniugare sia gli aspetti tecnologici che quelli ambientali.

  • Presentato il rapporto sul mercato del lavoro in Alto Adige

    E’ positiva la situazione del mercato del lavoro in Provincia di Bolzano. Lo si evince sfogliando le 350 pagine del rapporto elaborato dall’Osservatorio provinciale, che mostra cifre, grafici e serie storiche di tutti gli aspetti dell’occupazione in Alto Adige. Il volume è stato presentato questa mattina (giovedì 23) nel corso di una conferenza stampa.

  • Iscrizione alle prime classi della scuola primaria per l’anno scolastico 2007-2008

    Le iscrizioni sono aperte dal 15 al 19 gennaio 2007.