News

  • Berger incontra gli altoatesini vice-campioni europei dei taglialegna

    Decine di studenti, provenienti dalle scuole professionali per l’agricoltura di 14 diversi paesi europei, hanno partecipato nei giorni scorsi in Belgio ai campionati europei dei taglialegna. La squadra altoatesina, composta da studenti delle scuole di Burgusio e Teodone, ha ottenuto un’eccellente secondo posto, ed oggi (mercoledì 23 maggio) è stata ricevuta dall’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger

  • Stanziati due milioni di euro dalla Giunta per i convitti

    La Giunta provinciale ha stanziato nel corso della sua recente seduta (21 maggio) poco meno di 2 milioni di euro per la gestione dei convitti studenteschi nel corso del 2007. La somma è stata suddivisa tra 26 strutture sulla base del numero degli studenti ospitati e dei docenti.

  • Venerdì mattina chiusa la galleria di San Giacomo/Laives

    Per lavori di pulizia della strada, il tunnel San Giacomo tra Bolzano e Laives resta chiuso dalle 5 alle 7 di venerdì mattina, 25 maggio.

  • Dalla Ripartizione Lavoro: selezione all'Agenzia delle entrate

    La Ripartizione provinciale Lavoro informa che all’Agenzia delle entrate è stata bandita una selezione pubblica per complessivi sei posti. Le domande di ammissione vanno presentate entro il prossimo 13 giugno.

  • BBT: Durnwalder incontra Van Miert

    Un vertice allargato ai tre Paesi e alle cinque Regioni interessate, la presentazione dei risultati dei tre studi condotti su traffico, finanziamento e tariffe: sono due dei prossimi passi relativi al progetto del tunnel di base del Brennero che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha discusso stasera (22 maggio) a Bolzano con Karel Van Miert, coordinatore del corridoio TEN Berlino-Palermo.

  • Brad Pitt tatuato con sagoma di Ötzi?

    La star del cinema Brad Pitt sembra si sia fatto tatuare sull’avanbraccio sinistro la sagoma della mummia Ötzi. Al Festival del cinema di Cannes sono state pubblicate numerose immagini dell’attore con il braccio tautato, la cui veridicità deve essere ancora accertata. Il Museo archeologico intende invitare Brad Pitt e famiglia a Bolzano.

  • Studenti ospiti della Lub si informano sulla lingua ladina

    Un gruppo di studenti ospiti dell’Università di Bolzano si sono potuti informare in loco sulla lingua e cultura ladine nell’ambito di una visita di studio in Val Badia. L’iniziativa è stata sotenuta dalla Ripartizione cultura ladina della Provincia, dall’Istituto culturale ladino e dalla sezione lingua ladina dell’Università.

  • Manifesta 7: nasce il Comitato organizzatore

    Con la firma del presidente della Provincia Luis Durnwalder, della vicepresidente del Trentino Margherita Cogo e della direttrice della Fondazione Manifesta, Hedwig Fijen, è stato siglato oggi (22 maggio) a Bolzano l’atto costitutivo del Comitato organizzatore di Manifesta 7, la grande mostra internazionale di arte contemporanea che nel 2008 sarà ospitata in Alto Adige e Trentino.

  • Ampliamento Scuola professionale Savoy a Merano: si al progetto preliminare

    Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, lunedì 21 maggio, ha espresso parere positivo in merito al progeto preliminare per l’ampliamento della Scuola professionale alberghiera "Savoy"a Merano. I costi indicati ammontano a circa 12 milioni di Euo.

  • Berger incontra il nuovo presidente di Informatica Alto Adige: E-Government in primo piano

    L’Informatica Alto Adige Spa ha un nuovo presidente, il brunicense Walter Crepaz. Con il neopresidente l’assessore provinciale all’Informatica Hans Berger ha discusso oggi (22 maggio) a Bolzano del futuro dell’E-Government in Alto Adige e di un possibile ingresso della Regione nella società.