News

  • L'Istituto musicale tedesco e ladino conclude l'attività con 90 concerti

    In corrispondenza con il calendario scolastico anche l’Istituto musicale di lingua tedesca e ladina conclude la propria attività vero la metà del mese di giugno. Dal 9 di maggio al 15 di giugno le varie sedi dell’Istituto musicale di lingua tedesca e ladina organizzano ben 90 saggi di fine anno nel corso dei quali gli allievi daranno prova dei loro progressi e delle loro capacità.

  • Incontro conclusivo per il progetto "Il Futuro della formazione in Alto Adige" (11 maggio)

    Dopo sette mesi di consultazioni e di confronti si concluderà con un incontro plenario venerdì 11 maggio presso l’Hotel “Four Points Sheraton” di Bolzano il processo di definizione avviato dall’assessore alla scuola tedesca Otto Saurer del progetto “Il Futuro della formazione in Alto Adige”.

  • Seduta della Giunta provinciale del 7 maggio 2007

    Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Mostra sull'architettura alpina contemporanea da venerdì a Bolzano

    Venerdì 11 maggio a Bolzano, nel Palazzo provinciale dell’ex Posta in via Renon 4, viene inaugurata la mostra "Architettura alpina contemporanea - Premio di architettura 2006". Resta aperta fino al 15 giugno e viene corredata da incontri e relazioni dei vincitori del premio e dei membri della giuria.

  • Consegnato a Durnwalder un dipinto di Thomas Riss per Castel Tirolo

    La Fondazione Cassa di Risparmio ha ceduto in prestito permanente al museo storico culturale di Castel Tirolo un dipinto ad olio di Thomas Riss. Oggi (7 maggio) a Bolzano il presidente della Fondazione Gerhard Brandstätter ha consegnato il quadro "Schafhirte vor Schloss Tirol" (pastori davanti a Castel Tirolo) al presidente della Provincia Luis Durnwalder, che presiede anche il CdA del Museo provinciale.

  • Mussner e 50 tecnici provinciali visitano il forte di Fortezza

    Con una cinquantina di tecnici delle Ripartizioni Infrastrutture e servizio tecnico, Cultura, Lavoro e Servizio strade, l’assessore provinciale Florian Mussner ha visitato nel fine settimana il forte di Fortezza, dove sono previsti lavori di adeguamento e risanamento, a cura della Provincia, in vista di due grandi manifestazioni: nel 2008 Manifesta 7 e nel 2009 la mostra interregionale.

  • Cordoglio del presidente Durnwalder per la scomparsa dell'ex vicario generale Michaeler

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder esprime al vescovo Wilhelm Egger, alla Chiesa diocesana e ai familiari il cordoglio per la scomparsa del vicario generale emerito Josef Michaeler, un protagonista della storia della diocesi di Bolzano-Bressanone e della comunità locale.

  • Riordino della sanità: insediata la Commissione

    Si è tenuta oggi (4 maggio) la prima seduta della Commissione provinciale per il riordino e lo sviluppo clinico del servizio sanitario, guidata dal presidente Walter Pitscheider, Primario di cardiologia dell’Ospedale di Bolzano. L’organo consultivo ha il compito di accompagnare il riordino clinico dei sette ospedali dell’Azienda sanitaria provinciale.

  • Frick sull’artigianato: “Un ordinamento moderno per un settore forte”

    Una nuova definizione di imprenditore artigiano, e le nuove modalità d’accesso alla professione. Sono questi i punti centrali del disegno di legge sull’ordinamento dell’artigianato approvato oggi dalla giunta provinciale. “Sono mutate le condizioni generali – commenta l’assessore provinciale Werner Frick – ed era necessario un cambiamento della normativa”.

  • Delegazione bavarese in Venosta: con Widmann si discute di turismo e mobilità

    Il piano innovativo dei trasporti legato al treno della Venosta e la strategia turistica inaugurata con il marchio ombrello sono stati i temi che più hanno colpito la delegazione del Governo bavarese nell’incontro con l’assessore provinciale alla Mobilità e al turismo Thomas Widmann durante la visita in val Venosta.