News

  • Cooperazione Milkon-Brimi, Berger: "La strada giusta per il futuro"

    Milkon e Brimi, i due colossi del settore lattiero-caseario altoatesino, hanno siglato questa mattina (lunedì 20 agosto) a Bolzano un accordo di cooperazione decennale. Soddisfatto l’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger, secondo il quale "è stato compiuto un passo nella giusta direzione. In futuro bisognerà collaborare sempre di più per rimanere competitivi sul mercato".

  • Trasporto pubblico locale e flussi pendolari in Alto Adige - 2005/2006 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (Astat) elaborando i dati del Sistema di trasporto pubblico locale ha verificato che nel 2006 sono stati oltre 54.000 i passeggeri con abbonamento, abbonamento e scuolapass, che utilizzano giornalmente i mezzi di trasporto pubblico. L’incremento nell’utilizzo degli abbonamenti, rispetto al 2005, è stato pari al 9,2%, dovuto soprattutto agli studenti.

  • L’Alto Adige come palcoscenico (23 agosto)

    Giovedì 23 agosto, alle 20,00, presso il “Touriseum”, Mauro Sonetto presenta il suo libro “Alto Adige. Guida ai luoghi del cinema” sui film girati in Alto Adige.

  • Emozioni autunnali al Museo di Scienze Naturali

    Le due mostre temporanee “Le tasche piene di sassi…” e “Ghiacciai in serra” al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige rimangono aperte ancora per poche settimane. Il programma autunnale del museo promette già da ora “chicche” storico-naturali.

  • Anno scolastico 2007/2008: dal 23 agosto attribuzione delle supplenze nelle scuole italiane

    Al fine di consentire il regolare avvio del prossimo anno scolastico, l’Intendenza scolastica in lingua italiana rende noto il calendario delle operazioni di attribuzione degli incarichi a tempo determinato per il 2007-2008. Le convocazioni per le supplenze sono fissate nel periodo compreso tra il 23 e il 31 agosto nella sede dell’Intendenza scolastica in lingua italiana, in via del Ronco 2 a Bolzano.

  • Autorità funiviarie cinesi in visita ai colleghi altoatesini

    Visita speciale quella dei giorni scorsi all’Ufficio provinciale Trasporti funiviari: rappresentanti dell’Autorità cinese degli impianti funiviari sono giunti a Bolzano per raccogliere informazioni dai colleghi sulla situazione giuridica e tecnica nel settore. "La visita conferma che in materia di funivie l’Alto Adige gode di fama internazionale", sottolinea l’assessore Thomas Widmann.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 20 al 27 agosto 2007

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Banda larga: la Provincia stringe i tempi, nuova gara per 44 Comuni

    La Provincia vuole stringere i tempi per la copertura ADSL nei Comuni altoatesini: "Abbiamo avviato una seconda gara che entro la fine del prossimo anno dovrà garantire il collegamento alla rete della banda larga di altri 44 Comuni", ha confermato oggi (17 agosto) l’assessore provinciale all’Informatica Hans Berger a Bolzano. La Provincia aumenta anche la pressione sull’azienda vincitrice del primo bando di gara.

  • Assessore Widmann: “Qualificare il turismo attraverso eventi di grande richiamo“

    Per poter qualificare in maniera sempre più marcata l’Alto Adige come meta turistica lungo tutto l’arco dell’anno è essenziale, secondo l’assessore provinciale al turismo, Thomas Widmann, identificare una serie di eventi di grande richiamo in grado di destagionalizzare i flussi turistici.

  • Sviluppi e cooperazione del settore lattiero - caseario altoatesino (20 agosto)

    Conferenza stampa dell’assessore Hans Berger e dei presidenti di “Milkon” e “Brimi” sui dati relativi al settore locale ed alla politica agraria dell’Unione Europea.