News

  • Ritratto cinematografico di un hotel leggendario

    Bristol

    I tempi d’oro del lussuoso Hotel Bristol di Merano saranno ripercorsi in un documentario proiettato mercoledì 1° agosto al Vigilius mountain resort di Monte San Vigilio sopra Lana. La serata rientra nel "Literatour", la serie di manifestazioni itineranti promossa dal Touriseum.

  • Sopralluogo di Mussner al museo delle miniere

    "Credo sia giusto e importante fare tutto il possibile per conservare nel migliore dei modi una fetta del nostro patrimonio culturale e storico come le miniere di Ridanna-Monteneve". Questo il commento dell’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner al termine di un sopralluogo effettuato all’interno del museo provinciale che si trova a cavallo tra Val Ridanna e Val Passiria.

  • Theiner incontra il presidente del Cantone dei Grigioni

    Durante la "clausura" estiva del suo Assessorato a Castel Coldrano, Richard Theiner ha incontrato il presidente del Cantone dei Grigioni Martin Schmid. Con il governatore, che è anche il responsabile della politica sanitaria della sua regione, Theiner ha discusso delle sfide che attendono il settore nel prossimo futuro.

  • Berger a Bruxelles discute di quote latte, mercato del vino e banda larga

    Due temi di grande importanza per l’agricoltura altotesina sono stati al centro degli incontri che l’assessore provinciale Hans Berger ha avuto oggi (26 luglio) a Bruxelles: ha discusso delle conseguenze delle riforme del sistema delle quote latte e del mercato del vino.

  • Un logo per "Futurum 2007", la prima fiera della formazione altoatesina

    Si chiama "Futurum 2007", ed è il primo salone della formazione altoatesina. Andrà in scena nel quartiere fieristico di Bolzano Sud dal 22 al 25 novembre, e sarà rivolta a ragazzi, genitori, e a chiunque sia interessato al variegato mondo della formazione in Provincia di Bolzano. Un apposito gruppo di lavoro ha scelto il logo che rappresenterà la fiera.

  • In agosto chiusi Centro Trevi, CAB e Centro Multilingue a Bolzano

    Per due settimane in agosto resteranno chiusi al pubblico il Centro culturale Trevi, ed i servizi che vi hanno sede del Centro Audiovisivi CAB e del Centro Mulilingue. Anticipata altresì la chiusura serale degli stessi nei giovedì di agosto.

  • Dalla II commissione provinciale alla tutela del paesaggio

    Nelle ultime due sedute la II Commissione provinciale alla tutela del paesaggio ha approvato una serie di progetti, mentre ha respinto qurello per la sistemazione della via di accesso a maso "Langfenn" nei comuni di S.Genesio e Meltina.

  • Comitato Via, ok al progetto per i lavori lungo la statale della Pusteria

    Il Comitato provinciale per la valutazione dell’impatto ambientale ha dato parere positivo al progetto esecutivo per il secondo lotto dei lavori riguardanti la sistemazione della strada della Val Pusteria.

  • Widmann presenta il nuovo sistema di bigliettazione elettronica “contactless”

    In Alto Adige è imminente l’introduzione dell’innovativo sistema di bigliettazione elettronica “contactless”, con una fase sperimentale che sarà avviata sull’altipiano dello Sciliar. Il progetto viene presentato dall’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann lunedì 30 luglio all’Alpe di Siusi.

  • Statale dello Stelvio, il 2 agosto la presentazione degli interventi

    Nei prossimi anni la strada che porta a Passo Stelvio subirà degli importanti interventi di sistemazione e ammodernamento. Il programma dei lavori verrà presentato giovedì 2 agosto dall’assessore provinciale Florian Mussner nel corso di un incontro informativo.