News

  • Kasslatter Mur per il rilancio del museo della frutticoltura a Lana

    Quale sviluppo dare al Museo della frutticoltura a Lana e come rilanciarlo con misure mirate? A queste domande ha cercato di dare una risposta l’assessora provinciale ai Beni culturali Sabina Kasslatter Mur incontrando il sindaco di Lana Christoph Gufler. È stato concordato di elaborare uno specifico piano con il coinvolgimento delle parti interessate.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 6 al 13 agosto 2007

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Widmann incontra la nuova direttrice della Meranarena

    L’assessore provinciale al turismo, Thomas Widmann, ha incontrato questa mattina la nuova direttrice della Meranarena, Barbara Caggegi. Al centro del colloquio, la possibilità di coinvolgere meglio la struttura sportiva nell’ambito dell’offerta turistica cittadina.

  • Sopralluogo dell’assessore Mussner alla strada del Passo dello Stelvio

    Nei giorni scorsi l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner ha compiuto un sopralluogo a Stelvio nel corso del quale ha illustrato il progetto elaborato da parte dell’Assessorato per rivitalizzare la strada del Passo dello Stelvio con interventi di riqualificazione architettonica ed un maggiore inserimento dell’arteria nell’ambiente circostante.

  • Chiusa la strada provinciale per Passo Erbe

    Causa lavori di asfaltatura la strada provinciale per Passo Erbe resta chiusa durante le ore diurne lunedì 6 e martedì 7 agosto in località Schnatz nel comune di Bressanone. Sono previste deviazioni.

  • Ass.Kasslatter Mur incontra segretario di Stato tedesco Andres

    L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur si è incontrata con il segretario di Stato presso il ministero del vicecancelliere tedesco Franz Müntefering, Gerd Andres . Al centro del colloquio, a cui ha partecipato anche il caporedattore della "Hannoversche Allgemeine Zeitung", Ulrich Neufert, l’autonomia altoatesina e gli sviluppi a livello statale ed europeo.

  • Centro visite Parco naturale Puez-Odle: posa della prima pietra a S.Maddalena/Funes il 10 agosto

    INVITO: Venerdì 10 agosto 2007, alle ore 15.00, nei presi della vecchia scuola elementare a S.Maddalena/Funes il si terrà la cerimonia della posa simbolica della prima pietra per il futuro Centro visite del Parco naturale Puez-Odle e del nuovo polo scolastico alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, degli assessori provinciali Florian Mussner (lavori pubblici), Michl Laimer (ambiente), e Otto Saurer (istruzione) e del sindaco di Funes Robert Messner.

  • Permuta alloggi-beni militari: venerdì 10 il ministro Parisi a Bolzano

    L’intesa sull’annunciata operazione di permuta tra Stato e Provincia viene siglata venerdì 10 agosto a Bolzano: il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il ministro alla Difesa Arturo Parisi firmano l’accordo secondo cui la Provincia realizzerà alloggi per militari nelle caserme e in cambio otterrà dallo Stato il trasferimento nella disponibilità provinciale di areali militari siti in territorio altoatesino.

  • Sedute della Giunta provinciale in agosto: la prossima il 13

    Come di consueto durante la pausa di agosto, cambia il calendario delle riunione della Giunta provinciale. Lunedì 6 agosto non ci sarà alcuna seduta e l’esecutivo si ritrova per una breve riunione lunedì 13 senza il presidente Durnwalder. Il calendario regolare delle sedute di Giunta riprende lunedì 27 agosto, mentre il tradizionale incontro estivo con Luis Durnwalder a Falzes è in programma giovedì 16 agosto.

  • Mussner incontra Spagnolli: "Intitolare una via a Freinademetz"

    "A Bolzano dovrebbe esserci posto anche per una via o una piazza intitolata ad una personalità del mondo ladino". Questa la richiesta avanzata dall’assessore provinciale Florian Mussner al sindaco del capolugo Luigi Spagnolli durante un incontro avvenuto questo pomeriggio (giovedì 2 agosto). La scelta dovrebbe ricadere sull’unico santo altoatesino, ovvero Ujöp Freinademetz.