News

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 29 ottobre

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (29 ottobre) e comunicate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • BPI "C.Augusta" chiusa il 2 ed il 3 novembre. Il 5 presentazione libro "Sportivamente con Frangi"

    La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" resterà chiusa al pubblico nelle giornate di venerdì 2 e di sabato 3 novembre per riaprire normalmente lunedì 5 novembre e con la resentazione libro "Sportivamente con Frangi" alle ore 18.00.

  • Egna: individuato progetto per nuovo ponte sull'Adige e sovrappasso autostradale

    Il progetto dello studio ingegneri "Valdemarin" di Bressanone è risultato vincitore del concorso di progettazione a livello europeo per la realizzazione di un nuovo ponte sull’Adige e di un sovrappasso autostradale nella zona di via Stazione ad Egna.

  • Presentazione del volume “La sfida delle scienze" (31 ottobre)

    Si svolgerà mercoledì 31 ottobre, alle ore 11,15, nel cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano, alla presenza dell’On. Luigi Berlinguer, la conferenza stampa per la presentazione del volume “La sfida delle scienze – per essere cittadini del XXI secolo” pubblicato a cura dell’Intendenza scolastica italiana. Alle ore 11,30 seguirà la presentazione ufficiale del volume a tutti gli operatori del settore.

  • Uffici dell'Amministrazione provinciale chiusi il 2 novembre

    Venerdì prossimo, 2 novembre, gli Uffici dell’Amministrazione provinciale resteranno chiusi al pubblico. L’attività riprenderà normalmente con lunedì 5 novembre.

  • Sabato 3 novembre la Giornata fruttiviticola biologica a Bolzano

    Due importanti appuntamenti attendono gli interessati alla coltivazione biologica sabato 3 novembre a Bolzano: nell’ambito della fiera Biolife, accanto alla tradizionale giornata frutticola biologica avrà luogo anche una giornata dedicata alla viticoltura biologica. L’aspetto viticolo viene organizzato in collaborazione con l’Istituto agrario di San Michele all’Adige e vuole dare una risposta al crescente interesse per le diverse forme dell’agricoltura biologica (bioorganica e biodinamica) sul territorio regionale.

  • 100 anni della Ferrovia del Renon: in viaggio con Lenhart (3 novembre)

    I festeggiamenti per il centesimo anniversario della Ferrovia del Renon proseguono con un viaggio speciale dedicato all’artista sudtirolese Franz Lenhart. Il 3 novembre sarà la giornata di Lenhart con partenza alle 14.00 presso la stazione di Collalbo, che insieme al Touriseum ha organizzato l’evento.

  • L’ass. Berger ha preso parte ad un convegno sull’agricoltura di montagna a Oberstdorf

    L’assessore provinciale all’agricoltura, Hans Berger, ha preso parte oggi (26 ottobre) ad un convegno ad Oberstdorf in Baviera incentrato sul futuro dell’agricoltura di montagna.

  • Lavori per il punto d'incrocio di Vilpiano, ritardi lungo la linea Merano-Bolzano

    I lavori per la realizzazione del nuovo punto d’incrocio ferroviario lungo la linea Merano-Bolzano, nei pressi della stazione di Vilpiano, proseguono senza sosta. L’intervento, misura assolutamente necessaria per garantire il cadenzamento orario ogni 30 minuti, sta provocando qualche ritardo. I lavori dovrebbero concludersi entro il 18 dicembre.

  • Raccolti 300 kg di olive per l’olio extra vergine di Castel Trauttmansdorff

    Si tratta di una produzione molto piccola ma significativa che evidenzia in maniera tangibile il clima particolarmente mite e mediterraneo che caratterizza i Giardini di Castel Trauttmansdorff.