News

  • Carburanti e motori alternativi, mille visitatori per la due giorni informativa

    Blimp

    L’interesse per le fonti di energia alternativa e rinnovabile, ed in particolare per i carburanti eco-compatibili, è molto elevato tra la popolazione altoatesina. La dimostrazione è giunta nel corso della due giorni organizzata la scorsa settimana a Bolzano dalla Ripartizione provinciale alla mobilità, che ha visto la presenza di circa mille visitatori.

  • Presentato il set da sci con il marchio "Alto Adige"

    Sci

    Il marchio ombrello “Alto Adige”, quest’inverno, sarà presente anche sulle piste della Provincia grazie a un set da sci con il design del marchio unico che l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann ha presentato questa mattina.

  • Assegnati lavori stradali a Corvara e San Vigilio

    In val Badia, nelle località di Corvara e San Vigilio di Marebbe, la Provincia interviene con nuovi lavori di messa in sicurezza delle strade per complessivi 1,1 milioni di euro. All’Ufficio provinciale Appalti a Bolzano sono stati assegnati oggi (20 novembre) i relativi incarichi.

  • Il 22 novembre film in tedesco e spagnolo nei centri multilingue a Bolzano e Merano

    Il ciclo cinematografico in lingua originale organizzato dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio, giovedì 22 novembre propone al Centro Multilingue Bolzano un film in tedesco e alla Mediateca Multilingue Merano un film in spagnolo. Appuntamento alle ore 18.00.

  • Tornata finale per Mixer

    Sabato prossimo, 24 novembre 200, alle ore 20.30, al Teatro Rainerum a Bolzano si svolgerà la sfida conclusiva fra giovani band musicali nell’ambito del concorso "Mixer" indetto dal Servizio giovani della Ripartizione cultura italiana della Provincia. L’ingresso è libero.

  • Giornata della formazione professionale (23 novembre)

    Si svolgerà nell’ambito della Fiera della Formazione “Futurum 2007” la quarta edizione della Giornata della formazione professionale promossa dalla Ripartizione formazione professionale tedesca e ladina.

  • Convegno: “Linee d’indirizzo per la politica sulle dipendenze in Alto Adige” (26 nov.)

    Il convegno è organizzato dal Dipartimento alla sanità ed alle politiche sociali e si prefigge di analizzare la situazione attuale e le prospettive future della politica provinciale sulle dipendenze.

  • Fitta serie di appuntamenti dell’Istituto pedagogico italiano a “Futurum 2007” (22 – 25 nov.)

    Anche l’Istituto pedagogico di lingua italiana sarà presente alla prima Fiera della formazione – Alto Adige “Futurum” con una serie di iniziative.

  • Corso di formazione per dirigenti sportivi, il via a dicembre

    “Dirigente sportivo over 50”. Questo il titolo di un percorso del Centro di formazione professionale “L. Einaudi” che prevede lo sviluppo delle competenze relative all’amministrazione e organizzazione di società e associazioni sportive, al marketing e alla gestione di un evento sportivo. Il corso, della durata di un anno, prenderà il via a dicembre.

  • Bilancio sulla riforma della politica agricola europea, Berger a Bruxelles

    La riforma della politica agraria. Questo l’argomento attualmente sotto la lente d’ingrandimento della Commissione europea, che ne traccerà domani (martedì 20 novembre) un primo bilancio dopo l’introduzione. La relazione della commissaria europea Mariann Fischer Boel sarà seguita anche dall’assessore provinciale Hans Berger, che domani sarà a Bruxelles a rappresentare l’Alto Adige.