News

  • Dipartimento lavori pubblici alla "Viatec“

    Da domani, mercoledì 20 febbraio, per tre giorni il Dipartimento lavori pubblici della Provincia si presenterà e sarà presente con un proprio punto informativo alla "Viatec", la più rilevante fiera specializzata per la costruzione stradale dell’arco alpino. L’assessore provinciale Florian Mussner inaugurerà la fiera.

  • Lavori sull'Adige a Vilpiano, chiuso l'accesso alla MeBo

    Per consentire gli interventi con macchinari adeguati a fronteggiare una eventuale piena dell’Adige, verrà ampliato la via di accesso all’argine destro dell’Adige. In questi giorni partono i lavori per l’eliminazione di una strettoia nei pressi del collegamento con la carreggiata nord della MeBo a Vilpiano. Si rende quindi necessario chiudere l’accesso alla superstrada.

  • Inglese e spagnolo per i film in lingua originale a Bolzano e Merano

    Il ciclo cinematografico in lingua originale organizzato dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio, giovedì prossimo 21 febbraio propone al Centro Multilingue Bolzano un film in inglese e alla Mediateca Multilingue Merano un film in spagnolo. Appuntamento alle ore 18.00.

  • Tedesco certificato: i prossimi esami

    In primavera tramite l’Ufficio bilinguismo e lingue straniere è possibile sostenere esami per la certificazione internazionale del tedesco con il Goethe-Institut.

  • Conferenza nell’ambito della mostra su Leonardo “I segreti del corpo” (19 febbraio)

    Martedì 19 febbraio, alle ore 20.00 presso l’aula D103 della Libera Università di Bolzano in via Sernesi 1, a Bolzano, si terrà la conferenza del professor Vittorio A. Sironi, dal titolo “La rivoluzione anatomica e lo spettacolo del corpo: medicina e scienza all’epoca di Leonardo”.

  • Seduta della Giunta provinciale del 18 febbraio

    Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Stazioni e rete della Pusteria: Durnwalder firma due accordi con l'ad delle Ferrovie Moretti

    Passaggio in comodato alla Provincia di cinque stazioni della tratta Brennero-Verona e protocollo per la riqualificazione delle linea della val Pusteria: i due accordi sono stati firmati oggi (18 febbraio) a Bolzano dal presidente Luis Durnwalder e dall’ad di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti.

  • Mussner: "Difendere la legge provinciale sulle costruzioni"

    Le nuove direttive UE nel settore delle costruzioni sono state al centro del colloquio tra l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner, i vertici dell’Associazione provinciale artigiani e il Collegio dei costruttori. Mussner ha sottolineato l’intenzione della Provincia di difendere la propria legge in materia di appalti pubblici.

  • Nuovo ordinamento dell'artigianato, Frick: "Un pilastro della nostra economia"

    Soddisfatto l’assessore Werner Frick per il via libera del consiglio provinciale al nuovo ordinamento dell’artigianato. "Si tratta di una normativa più adeguata ai tempi e che tiene conto dei grandi cambiamenti che hanno investito il settore". Dopo il nuovo ordinamento dell’industria e quello dei servizi, può ora considerarsi completato il percorso di riforma legislativa dell’economia.

  • Consegna diplomi alla Scuola per le professioni sociali

    Si è svolta nei giorni scorsi presso la Scuola provinciale per le professioni sociali „Hannah Arendt“ di Bolzano la cerimonia per la consegna dei diplomi ai 20 partecipanti al corso di qualificazione per quadri intermedi di aziende che operano nel campo dei servizi sociali.