News

  • Conferma dal radiocollare: la lince in territorio altoatesino

    Il girovagare della lince individuata in febbraio nel Parco nazionale svizzero ha portato il felino anche in territorio altoatesino: il radiocollare ha infatti registrato il suo passaggio in Alta val di Non.

  • Terza edizione de “Il gioco dell’Europa”

    È uscita in questi giorni la terza edizione de “Il gioco dell’Europa” cofinanziato dall’Unione Europea e pubblicato a cura della Ripartizione affari comunitari, Ufficio per l’integrazione europea – Antenna Europe Direct di Bolzano.

  • Inaugurazione della mostra "Vote for women" l'11 aprile a Merano

    INVITO - Venerdì l’11 aprile 2008, alle ore 19.30, sarà inaugurata la mostra “Vote for women”, una mostra interdisciplinare sulla storia delle donne, allestita presso la galleria “Merano Arte”, in via Portici 163 (edificio Cassa di Risparmio) a Merano, in collaborazione con il Comitato provinciale per le pari opportunità.

  • Una campagna di sensibilizzazione per il vuoto a rendere

    Prodotti in vuoto a rendere

    "Vuoto a rendere, molto meglio!", questo è lo slogan dell’iniziativa presentata oggi dall’asessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, che sarà avviata nei negozi alimentari altoatesini in collaborazione con i produttori locali di bevande e le latterie sociali. Obiettivo finale ridurre la produzione di rifiuti, risparmiare risorse naturali e ridurre la produzione di CO2.

  • 11 aprile: Widmann consegna i diplomi a 160 nuovi maestri di sci

    È in programma venerdì 11 aprile a Bolzano la consegna dei diplomi a 160 nuovi maestri di sci nelle discipline di sci alpino, fondo, snowboard e telemark. A premiarli per il superamento di corsi ed esami sarà l’assessore provinciale Thomas Widmann.

  • Verifica dei criteri per l’assegnazione delle borse di studio per meriti particolari

    Con la creazione, avvenuta due anni fa, delle borse di studio per meriti particolari la Provincia ha realizzato uno strumento che mira a premiare gli studenti universitari particolarmente meritevoli, svincolando il proprio sostegno individualizzato dal reddito famigliare.

  • Iniziativa umanitaria della Scuola professionale alberghiera “Savoy”

    Gli studenti ed i docenti della Scuola professionale alberghiera “Savoy“ di Merano hanno promosso un’iniziativa con la quale vogliono fornire il loro contributo professionale ed umano al sostegno di due cliniche rumene nelle quali sono ricoverati bambini affetti dall’AIDS.

  • Convegno sulla prevenzione della dipendenza e della violenza nelle scuole elementari (7 aprile)

    Un’iniziativa promossa dall’Intendenza scolastica di lingua tedesca.

  • 350 studenti di minoranze linguistiche ospiti in Val Gardena

    Nei giorni scorsi la Val Gardena ha ospitato la manifestazione “Minalps 2008” alla quale hanno preso parte oltre 350 studenti provenienti da varie scuole medie di zone dell’arco alpino abitate da minoranze linguistiche.

  • Risanati gli argini del Rio di Farnel a Naturno

    Il Rio di Farnel rappresenta un fattore di rischio piuttosto importante per gli abitanti di Naturno. Sulla base di questa considerazione, la Ripartizione provinciale opere idrauliche ha deciso di effettuare alcuni interventi di risanamento degli argini del corso d’acqua. In totale sono stati spesi 150mila euro.