News

  • Le terapie complementari al centro della prossima conferenza “Mini Med” (28 aprile)

    Si svolgerà lunedì 28 aprile, alle ore 20,00, presso il Teatro civico di Merano il prossimo incontro della serie di conferenze divulgative nel campo dell anmedicina “Mini Med”.

  • Dalla conferenza ambientale il via libera a due nuove cave

    Parere positivo, da parte della conferenza dei servizi in materia ambientale, all’apertura di due nuove cave: la prima a San Lorenzo, la seconda a San Leonardo in Passiria. Da ognuna delle due cave verranno estratti circa 100mila metri cubi di ghiaia.

  • Mercato del lavoro: settore alberghiero cresce anche grazie ai lavoratori stranieri

    È dedicato ai lavoratori nel settore del turismo - trend, stagionalità e stranieri - il nuovo numero di "Mercato del lavoro news", la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro. Il personale occupato è aumentato di 7mila unità (+10%) in dieci anni. "Un settore in crescita anche grazie al fondamentale apporto di lavoratori stranieri", sottolinea l’assessora Luisa Gnecchi.

  • Incarichi per risanamento galleria a Vipiteno e arredi ITC Raetia a Ortisei

    Presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano, ieri, martedì 22 aprile, sono stati assegnati una serie di incarichi per lavori relativi al risanamento di una galleria lungo la statale del Brennero a nord di Vipiteno e per gli arredi della nuova sede dell’ITC Raetia e l’Istituto d’arte a Ortisei.

  • Lunedì 28 seduta di Giunta ridotta e senza conferenza stampa finale

    Lunedì 28 aprile la seduta della Giunta provinciale sarà ridotta e senza la consueta conferenza stampa con il presidente Luis Durnwalder, a seguito della visita del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

  • Graduatorie di istituto per l’anno scolastico 2008/2009

    Stabiliti i termini per la presentazione delle domande di inclusione nelle graduatorie di istituto nelle scuole in lingua italiana della Provincia di Bolzano per l’anno scolastico 2008/2009. Le domande possono essere presentate sino al 20 maggio 2008.

  • Approvati dal Comitato tecnico progetti di opere pubbliche a Bressanone ed Ora

    Tra i pareri favorevoli espressi lunedì scorso dal Comitato tecnico vi è quello relativo alla costruzione della nuova sede della protezione civile a Bressanone ed il progetto per la costruzione di una biblioteca ed una struttura per l’infanzia ad Ora.

  • Sospensione parziale del divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api

    Il divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api verrà sospeso, per le zone frutticole fino a 500 m s.l.m., a partire da domenica 27 aprile. Resterà comunque in vigore sia per le piante da frutto in fioritura che si trovano in queste zone che per tutte le piante che si trovano nelle zone più alte.

  • Durnwalder incontra i vertici della Banca popolare

    Una buona collaborazione della banca con l’ente pubblico e l’impegno comune in progetti a favore della collettività: è quanto ha auspicato il presidente della Provincia Luis Durnwalder incontrando il nuovo presidente della Banca popolare dell’Alto Adige, Hansjörg Bergmeister. Nel colloquio di oggi (23 aprile) a Bolzano Durnwalder ha anche ringraziato il presidente uscente Zeno Giacomuzzi, sotto la cui guida quasi trentennale l’istituto ha conosciuto una notevole espansione.

  • Il 29 aprile la consegna ufficiale della nuova sede Museion

    INVITO - Martedì 29 aprile 2008, alle ore 12.00, in via Dante 2 a Bolzano, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e gli assessori provinciali Florian Mussner (lavori pubblici e cultura ladina), Luigi Cigolla (cultura italiana) e Sabina Kasslatter Mur (cultura tedesca), consegneranno ufficialmente l’edificio nuova sede del Museo d’Arte Moderna e Contemporanea, Museion, all’omonima Fondazione.