News

  • Controlli di qualità sui prodotti altoatesini, sostegno della Provincia

    La Provincia sostiene anche quest’anno i controlli di qualità sui prodotti alimentari contraddistinti dal marchio "Alto Adige" o dalla tutela europea Igp. La giunta ha infatti di recente approvato un finanziamento di 190mila euro a parziale copertura delle spese degli organi di controllo.

  • Manifesta 7: presentazione delle iniziative parallele

    Nell’ambito e in parallelo a Manifesta 7 si svolgono in Alto Adige e Trentino numerose manifestazioni culturali e d’arte contemporanea a cura di associazioni e istituzioni locali: le iniziative fanno parte di un’ampia piattaforma di eventi che verrà presentata mercoledì 30 aprile a Bolzano dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur.

  • Cambio della guardia al Soccorso alpino AVS: incontro con Durnwalder

    L’attività del soccorso alpino e il coordinamento tra le varie forze di intervento sono stati tra i temi affrontati oggi (24 aprile) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder a Bolzano con il nuovo presidente del Soccorso alpino dell’Alpenverein, Toni Preindl. Nell’occasione Durnwalder ha ringraziato il responsabile uscente Sepp Hölzl per il prezioso impegno negli anni a favore dell’ampliamento del servizio e della sicurezza in montagna.

  • Durnwalder incontra il nuovo comandante regionale della Guardia di finanza

    La collaborazione tra Provincia e Guardia di finanza in vari settori, dalla tutela ambientale alla protezione civile e all’attività di controllo, sono stati al centro del colloquio di ieri sera (23 aprile) a Bolzano tra il presidente Luis Durnwalder e il generale Francesco Attardi, nuovo comandante regionale della Guardia di Finanza.

  • 29 aprile: giornata informativa per gli operatori della Forestale e film sul bosco

    La situazione dei boschi dell’Alto Adige viene analizzata nel film prodotto su incarico della Ripartizione provinciale Foreste che verrà presentato martedì 29 aprile a Bolzano in occasione della tradizionale giornata informativa per gli operatori del settore. Previsto anche un intervento del presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • "La scuola delle catacombe" il 28 aprile alla BPI "C.Augusta" a Bolzano

    Lunedì 28 aprile 2008, alle ore 18.00, presso la BPI "C.Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro di Ada Zapperi Zucker "La scuola delle catacombe". Ingresso libero

  • Udienze della difensora civica

  • Pendolari, da lunedì un nuovo bus tra Egna, Magrè e Salorno

    Dall’inizio della prossima settimana un nuovo servizio di autobus collegherà la stazione di Egna con quelle di Magrè e Salorno. La decisione è giunta al termine di una serie di colloqui tra l’assessore alla mobilità Thomas Widmann e gli amministratori della Bassa Atesina per venire incontro alle esigenze dei pendolari.

  • "Azione caschi in bici", prima consegna ad un bambino delle elementari

    "Chi ha testa, la protegge". Con questo motto l’Assessorato provinciale alla mobilità e l’Intendenza scolastica tedesca hanno lanciato una campagna per promuovere l’uso del casco in bicicletta tra gli 8.200 bambini delle classi quarte e quinte delle scuole elementari. Il primo casco è stato consegnato dal Sovrintendente Peter Höllrigl.

  • Libri di testo in comodato per la seconda classe delle superiori

    A partire dal prossimo anno scolastico in base ad una norma della legge Omnibus anche gli studenti delle seconde classi della scuola superiore riceveranno gratuitamente in comodati i libri di testo