News

  • Assegnati appalti a Ora, Funes, Vizze e Ortisei

    Gli appalti relativi agli impianti tecnici della circonvallazione di Ora e alla costruzione dell’edificio che a Funes ospiterà il centro visite del parco e la scuola sono stati assegnati oggi (29 aprile) nell’Ufficio provinciale Appalti. Incarichi anche per progetti a Ortisei e Vizze.

  • 23.5.2008 - Inaugurazione del primo lotto della galleria paramassi di Campodazzo

  • 7 maggio: Widmann presenta la nuova Mobilcard

    Un biglietto unico per viaggiare su tutti i mezzi di trasporto pubblico: l’Assessorato provinciale alla Mobilità si avvicina a grandi passi a questo obiettivo. Dall’estate infatti lo speciale ticket sarà valido, oltre che per la rete di trasporto provinciale, anche per i treni. L’assessore provinciale Thomas Widmann presenta le novità mercoledì 7 maggio a Bolzano.

  • 8.5.2008 - Presentazione del concetto delle circonvallazioni di Pineta di Laives e di Laives

  • Nuova sede del Museion consegnata ai vertici della Fondazione

    La nuova sede del Museo d’arte moderna e contemporanea di Bolzano è stata affidata ufficialmente, con la consegna simbolica della chiave, questa mattina, martedì 29 aprile, dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dagli ass. Florian Mussner, Sabina Kasslatter-Mur e Luigi Cigolla al presidente della Fondazione Alois Lageder e alla direttrice Corinne Diserens.

  • Nuova sede per il Servizio esami di bilinguismo della Provincia

    Il Servizio provinciale per gli esami di bilinguismo e trilinguismo cambia sede a Bolzano: dal 13 maggio l’ufficio si trasferisce da viale Druso in via Perathoner 10, al secondo piano.

  • Uffici e servizi provinciali chiusi venerdì 2 maggio

    In concomitanza con la festività del 1° maggio, che quest’anno cade di giovedì, la Provincia di Bolzano ha disposto la chiusura dei propri uffici e servizi anche nella giornata di venerdì 2. Il servizio al pubblico riprende regolarmente lunedì 5 maggio.

  • Mostra “Hautnah” al Museo Archeologico dell’Alto Adige (2 – 18 maggio)

    Dal 2 al 18 maggio alcuni studenti della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano presenteranno i lavori da loro realizzati nell’ambito del progetto estivo “Hautnah” collegato con la mostra temporanea „hautzeichen – segni sulla pelle – body signs“.

  • Corso avanzato ICF sullo stato di salute delle persone disabili (19 – 21 maggio)

    L’Assessorato alla sanità ed alle politiche sociali organizza un corso avanzato sul sistema di classificazione medica dello stato di salute “ICF – (International Classification of Functioning, Disability and Health)” rivolto a coloro che hanno frequentato il corso base. Il sistema ICF è stato concepito ed ideato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per descrivere lo stato di salute funzionale, dell’handicap, della disabilità sociale, nonché dei fattori sociali relativi alla persona.

  • Comune di Bolzano, certificata la conciliazione tra lavoro e famiglia

    L’amministrazione comunale di Bolzano è la prima in Italia a completare il percorso "Audit lavoro & famiglia". La consegna del certificato da parte degli assessori provinciali Richard Theiner e Sabine Kasslatter Mur è avvenuta questa mattina (martedì 29) nel corso di una conferenza stampa.