News

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 19 maggio 2008

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (19 maggio), illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa. L’Esecutivo ha proseguito anche nella discussione del pacchetto di misure contro il carovita e a favore della famiglie, che verranno definite entro giugno.

  • Mostre delle attività svolte nelle scuole materne di lingua italiana del I Circolo didattico

    Anche quest’anno le strutture che compongono il primo Circolo didattico delle scuole materne di lingua italiana allestiscono nelle loro varie sedi delle mostre nelle quali vengono esposti i disegni ed i lavori realizzati dai piccoli alunni nell’ambito dei progetti svolti durante l’anno.

  • Meno burocrazia nelle scuole, conferenza stampa dell'ass. Saurer (21 maggio)

    Saranno presentati al pubblico nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo mercoledì 21 maggio, alle ore 10,30, nella sala stampa di Palazzo Widmann a Bolzano, i risultati del gruppo di lavoro per la riduzione della burocrazia nelle scuole insediato per iniziativa dell’assessore provinciale alla scuola tedesca, Otto Saurer.

  • Workshop di aggiornamento sui migranti per il personale non docente delle scuole (23 maggio)

    Si svolgerà venerdì 23 maggio, dalle ore 14 alle 18, presso la Scuola professionale in lingua tedesca per l’artigianato e l’industria, in via Roma,20 a Bolzano il workshop rivolto al personale amministrativo e non docente delle scuole che ha lo scopo di facilitare i rapporti di questi operatori con gli alunni immigrati.

  • Progetto dell’Istituto pedagogico “L’altro verso verso l’altro”

    L’Istituto Pedagogico (Ambito Promozione alla lettura), l’Assessorato alla scuola, giovani e tempo libero e l’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Bolzano organizzano il 20 ed il 23 maggio gli spettacoli conclusivi del progetto scolastico “L’altro verso verso l’altro”.

  • CAB days dal 26 al 30 maggio al Cinema Capitol a Bolzano

    Dal 26 al 30 maggio presso il Cinema Capitol in via Dr. Streiter 6 a Bolzano tornano i CAB days con film e documentari d’interesse locale proposti dal Centro Audiovisivi Bolzano CAB della Ripartizione Cultura italiana. Ingresso libero.

  • Lingue al cinema: film in spagnolo e inglese

    Il ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" organizzato dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio propone giovedì 22 maggio, alle ore 18.00, un film in lingua spagnola al Centro Multilingue a Bolzano e un film in lingua inglese alla Mediateca Multilingue Merano. Ingresso libero.

  • Chiusura notturna della Statale a Rio Pusteria per lavori in galleria

    Da domani (martedì 20) e fino a venerdì 23 maggio, tra le 19.30 e le 3 di notte, causa lavori in galleria a Rio Pusteria il traffico sulla Statale 49 viene deviato sulla vecchia strada attraverso il paese.

  • A Bolzano sport e giochi dedicati alle persone diversamente abili (21 maggio)

    Mercoledì 21 maggio presso il Palaonda di Bolzano ritorna la tradizionale manifestazione sportiva e di giochi per disabili giovani ed adulti, promossa dall’Ufficio provinciale Soggetti portatori di handicap ed invalidi civili, dall’Associazione "Lebenshilfe per persone con handicap“ e dalla Scuola per le professioni sociali “Hannah Arendt”.

  • Inaugurata dall'assessore Laimer la mostra sull'architettura solare

    L’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer ha inaugurato questo pomeriggio (venerdì 15) a Bolzano la mostra "Architettura solare - Per un buon clima in Alto Adige", organizzata dall’Ufficio risparmio energetico della Provincia assiema all’agenzia CasaClima.