News

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 26 maggio al 2 giugno 2008

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Studenti alla scoperta del mestiere artigiano: presentazione il 28 maggio

    La cooperazione tra scuola e economia viene confermata dal nuovo progetto che si rivolge agli studenti della terza media. Due o tre giorni alla settimana avranno la possibilità di collaborare in un’azienda artigiana per cominciare ad avvicinarsi al mondo del lavoro. L’assessore provinciale Otto Saurer e i rappresentanti dell’APA presentano il progetto i 28 maggio a Bolzano.

  • Premiazione delle classi elementari vincitrici di "Ecopausa"

    INVITO - Venerdì, 30 maggio 2008, alle ore 10.00, presso la Scuola elementare "Rosmini", in via Martin Knoller 7 a Bolzano, l’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, premierà le dieci classi vincitrici del progetto "Ecopausa".

  • Ridurre i costi della burocrazia - convegno all'EURAC a Bolzano il 29 maggio

    INVITO - Giovedì 29 maggio 2008, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso l’EURAC in via Druso 1 a Bolzano si terrá il convegno "Riduzione degli oneri amministrativi per imprese e cittadini" organizzato congiuntamente dall’Accademia Europea e dalla Provincia. Interventi del Presidente della Provincia, Luis Durnwalder, di esperti internazionali e rappresentanti locali della politica, dell’economia e dell’amministrazione.

  • L’ass. Theiner ha premiato i vincitori del concorso “L’alcol nella nostra società”

    Sono stati premiati questa mattina a Palazzo Widmann dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, i vincitori del concorso di idee sul tema “L’alcol nella nostra società” promosso dall’Assessorato alla Sanità e Politiche sociali, con il patrocinio del Presidente della Provincia, con la collaborazione del Comitato etico provinciale e l’associazione Forum Prevenzione e con il sostegno di numerosissime istituzioni pubbliche e private.

  • Via libera al risanamento dell'area ex Gas a Merano

    Il progetto di risanamento dell’areale ex Gas a Merano e del vicino ippodromo è stato accolto dalla Conferenza ambientale questa settimana.

  • Concerti a Vipiteno e Silandro dell'Orchestra sinfonica giovanile

    L’Orchestra sinfonica giovanile Alto Adige ha concluso con successo il primo fine settimana di concerti, svoltisi a Bressanone, Dobbiaco e Merano. I prossimi appuntamenti sono fissati a Vipiteno e Silandro il 31 maggio e il 1° giugno, a conclusione della stagione 2007/2008.

  • Ass. Laimer contrario alla costruzione di centrali nucleari in Italia

    L’assessore provinciale all’ambiente ed energia, Michl Laimer, respinge con fermezza la volontà annunciata dal nuovo governo guidato da Silvio Berlusconi, di costruire nuove centrali atomiche entro i prossimi cinque anni. "L’energia nucleare è un concetto che appartiene al passato e non al futuro", così Laimer.

  • Da martedì 27 chiusura notturna della circonvallazione a Villabassa

    Causa lavori nelle gallerie, la circonvallazione di Villabassa resta chiusa al traffico da martedì 27 al 30 maggio tra le 19.30 e le 3 di notte. Deviazioni in loco.

  • Tappa del Giro in Alto Adige: Protezione civile al lavoro

    Gli organizzatori della tappa del Giro d’Italia che lunedì 26 arriva a Plan de Corones prevedono l’invasione di circa 50mila spettatori lungo il percorso, pronti a sostenere i ciclisti. Per garantire un servizio adeguato sarà al lavoro anche la Protezione civile della Provincia, che mette a disposizione la propria tecnologia per le comunicazioni e che farà parte del comitato operativo incaricato di gestire gli interventi.