News

  • Incontro degli assessori alla scuola con le Consulte degli studenti

    Il 27 maggio scorso, gli intendenti scolastici, Bruna Visintin Rauzi, Peter Höllrigl e Roland Verra, hanno tenuto un incontro con i rappresentanti delle tre consulte degli studenti e con i docenti referenti.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 2 al 9 giugno 2008

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Durnwalder inaugura il giardino proibito

    Sarà il presidente della Provincia Luis Durnwalder ad inaugurare, mercoledì 4 giugno, una nuova attrazione dei Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano: si tratta del giardino proibito, dove proliferano erbe e piante velenose.

  • Diligenti nell'evitare rifiuti: premiate le 10 classi elementari vincitrici nel progetto "Ecopausa"

    L’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, questa mattina presso la scuola elementare "Rosmini" a Bolzano ha premiato le 10 classi delle scuole elementari altoatesine risultate vincitrici nell’ambito del progetto di sensibilizzazione sul tema della riduziopne dei rifiuti a scuola "Ecopausa" posto in essere dal Dipartimento provinciale per l’ambiente. Tre le scuole di lingua italiana premiate

  • Piano emergenza imprese: firma protocollo tra Provincia e Commissariato del Governo

    Un protocollo di collaborazione per fronteggiare eventuali emergenze nel settore della protezione civile, collegate all’attività di due aziende locali, verrà siglato dalla Provincia e dal Commissariato del governo giovedì 5 giugno a Bolzano. A firmare il documento saranno il presidente Luis Durnwalder e il prefetto Fulvio Testi.

  • Previsioni per l'estate 2008

    Il 1. giugno prende il via ufficialmente l’estate metereologica. Secondo i modelli di previsione in uso presso i servizi di meterologia a livello europeo l’estate 2008 dovrebbe essere "un’estate piuttosto calda".

  • Chiusura della Statale a sud di Bressanone

    Causa collaudo di un ponte, la Statale del Brennero resta chiusa a sud di Bressanone dalle 10 alle 14 di mercoledì 4 giugno. Deviazioni in loco.

  • Biglietto "Bressanone mobil+": corse con autobus e funivia della Plose

    La combinazione città e montagna e il relativo potenziale vengono valorizzati durante quest’estate con il nuovo biglietto per il trasporto pubblico locale "Bressanone mobil+". Si potranno utilizzare autobus, citybus e la funivia della Plose a un prezzo forfettario di 15 Euro. Si parte domani, sabato 31 maggio.

  • Sentiero Oswald von Wolkenstein nel Parco naturale Sciliar-Catinaccio - Inaugurazione il 6 giugno

    Al poeta dell’amor cortese "Minnesang", Oswald von Wolkenstein, è dedicato il nuovo sentiero allestito dall’Uffico parchi naturali nel Parco Sciliar-Catinaccio tra Bagni di Razzes e Salego a Siusi. Sarà inaugurato dall’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, vnerdì prossimo 6 giugno alle ore 11.00 presso l’Hotel Salego a Siusi.

  • Interreg Italia-Svizzera: presentazione progetti dal 13 giugno

    Ammontano a quasi 70 milioni di euro i finanziamenti per progetti di cooperazione transfrontaliera messi a disposizione dall’UE a favore del programma Interreg Italia-Svizzera nel periodo 2007-2013. Da venerdì 13 giugno possono essere presentati i progetti.