News

  • La provinciale per Ponte Gardena chiusa al traffico dal 23 al 27 giugno

    Proseguono i lavori lungo la strada provinciale 24 (SP 24) Prato Isarco-Ponte Gardena, e con essi anche le chiusure al traffico. Questa volta il blocco riguarderà le giornate comprese tra lunedì 23 e venerdì 27 giugno.

  • Riaperto il sentiero per il rifugio Comici nelle Dolomiti di Sesto

    Con l’inizio della stagione delle escursioni riapre il sentiero 103, che collega il rifugio Fondovalle con il rifugio Comici a quota 2.224 metri nelle Dolomiti di Sesto Pusteria. Il sentiero è stato ripulito e risanato dopo il crollo roccioso dell’ottobre 2007. L’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer esprime il suo grazie a tutti coloro che si sono impegnati per il recupero del sentiero che si inserisce armonicamente nel paesaggio.

  • Widmann testa la linea transfrontaliera S.Candido-Prato Drava-Sillian

    Il nuovo piano orario estivo degli autobus introduce alcune novità nel trasporto locale. San Candido, Prato Drava e Sillian saranno infatti collegati da un unico autobus. L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, è stato oggi (20 giugno) uno dei passeggeri sulla corsa inaugurale della nuova linea.

  • Vote for women, il 26 giugno manifestazione finale a Merano

    Domenica 26 giugno a Merano avrà luogo la manifestazione conclusiva della mostra “Vote for Women”. Partecipano Helga Plankensteiner e le Girl Talk. L’ingresso è libero.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 23 giugno al 30 giugno 2008

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Sentenza della Corte di Giustizia Europea sulla burocrazia nei contratti di lavoro

    Con una recente sentenza della Corte di Giustizia Europea è stato accertato che l’obbligo di una comunicazione (del contratto di lavoro part-time) all’amministrazione, previsto dalla legislazione del lavoro italiana, contrasta con il diritto comunitario. Così la Corte di giustizia europea ha dato ragione ad una ditta altoatesina che ha presentato ricorso davanti alla Corte contro questo obbligo.

  • Gli altoatesini considerano la loro provincia un ottimo posto dove trascorrere le loro ferie

    “L’entusiasmo dei cittadini della provincia per l’Alto Adige è importante e positivo” si compiace l’assessore provinciale per il turismo, Thomas Widmann. Tra gli altoatesini c’è un forte interesse per l’Alto Adige come luogo di ferie, come evidenzia uno studio dell’Istituto di ricerca economica (IRE) della Camera di commercio.

  • L'ass. Theiner sostiene la manifestazione "Playground" (21 e 22 giugno)

    L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, esprime in una nota il suo sostegno all’iniziativa “Playground” organizzata il21 e 22 giugno da alcuni gruppi giovanili in concomitanza con la Giornata internazionale contro la tossicodipendenza che si celebrerà il 26 giugno prossimo.

  • Barriere antirumore, al via i lavori a Bressanone

    Prosegue il programma per la lotta all’inquinamento acustico lungo la ferrovia del Brennero, che prevede la posa di barriere antirumore per un tratto di circa 8 chilometri. Nei giorni scorsi hanno preso il via i lavori nella zona di Bressanone. "Per coloro che abitano nei pressi della ferrovia - commenta l’assessore Michl Laimer - si tratta di un grosso passo in avanti per quanto riguarda la qualità di vita".

  • L'ass. Widmann presenta la rete dei sentieri dell'Alto Adige (24 giugno)

    L’assessore al turismo, Thomas Widmann, e Reinhold Messner presentano nel corso di una conferenza stampa, che avrà luogo martedì 24 giugno, alle ore 11,00, presso il Messner Mountain Museum il nuovo sistema informativo multimediale dedicato al turismo escursionistico.