News

  • Treni: si ferma la linea della Pusteria, pronti gli autobus sostitutivi

    A causa di lavori di ammodernamento e risanamento della linea ferroviaria della Val Pusteria, i treni non circoleranno tra Fortezza e San Candido sino al 20 luglio. L’Assessorato alla mobilità ha messo a disposizione un consistente numero di autobus sostitutivi.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 30 giugno al 7 luglio 2008

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più, è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Pacchetto della Provincia sull'immigrazione: 16 punti per l'integrazione e contro gli abusi

    Confrontarsi con l’immigrazione senza volontà di esclusione, nel rispetto di diritti e dignità, ma combattendo abusi e violazione delle regole del vivere civile: su questa base la Giunta provinciale ha delineato un programma di proposte di intervento in tema di welfare, lavoro e casa per favorire l’integrazione dei cittadini immigrati e un adeguato rapporto con la popolazione locale. Il pacchetto è stato presentato oggi (27 giugno) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dagli assessori Luisa Gnecchi e Richard Theiner.

  • Nuovo servizio autobus sull'altopiano del Monzoccolo

    L’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, nella mattinata di oggi, venerdì 27 giugno, assieme ai rappresentanti dei Comuni e degli operatori turistici dell’Altipiano del Salto o Monzoccolo a Meltina ha presentato la nuova autolinea che garantisce un migliore collegamento alla rete del trasporto pubblico verso Bolzano e Merano.

  • Misure della Provincia per famiglia e potere d'acquisto: conferenza stampa martedì 1° luglio

    Come preannunciato dal presidente Luis Durnwalder, martedì 1° luglio verranno illustrate le misure con cui la Giunta provinciale intende intervenire a favore delle famiglie per aumentare il potere d’acquisto e fronteggiare il carovita. Il presidente Durnwalder presenta il pacchetto di interventi martedì 1 alle 11.30 nella Sala stampa della Provincia.

  • Flussi pendolari degli studenti delle scuole secondarie superiori in Alto Adige - Anno scolastico 2007/08 - ASTAT

    Come risulta da un notiziario dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), due terzi dei 18.936 studenti altoatesini frequentano una scuola secondaria superiore nei pressi del comune di residenza; l’84,5% studia in uno dei quattro principali centri della provincia. Complessivamente negli ultimi quattro anni scolastici il flusso degli studenti pendolari si è mantenuto a livelli costanti.

  • Campagna "No credit": il 4 e il 5 luglio più controlli sulle strade

    Nel fine settimana del 4 e 5 luglio, le forze dell’ordine eseguiranno controlli intensificati sulle strade altoatesine. L’intensificazione dei controlli su motociclisti e altri utenti della strada rientra nella campagna di sensibilizzazione "No credit“ avviata dalla Provincia con l’obiettivo di ridurre gli incidenti.

  • Luglio ed agosto ricchi di iniziative al Museo del vino

    In luglio ed agosto il Museo provinciale del vino di Caldaro offre un programma ricco di iniziative e di attività che coinvolgono tutta la famiglia: dalle visite guidate settimanali gratuite all’apertura serale dalle 20 alle 22 del giovedì e al laboratorio dell’argilla del venerdì.

  • Nuovo servizio di autobus per il Monzoccolo/Salto: presentazione domani a Meltina

    Un collegamento migliore e più efficace alla rete del trasporto pubblico locale che serve Bolzano e Merano, per valorizzare il Monzoccolo dal punto di vista del turismo e della mobilità: è l’obiettivo della nuova linea di autobus che servirà l’altopiano del Salto/Tschöggelberg. Il nuovo servizio viene presentato domani (27 giugno) a Meltina dall’assessore provinciale Thomas Widmann.

  • Centenario funivia del Colle il 29 giugno

    Domenica 29 giugno è in programma al Colle sopra Bolzano la festa per il centenario della funivia del Colle. L’Assessorato provinciale alla Mobilità e il Comune di Bolzano mettono gratuitamente a disposizione dei visitatori un servizio di bus navetta (ogni 20 minuti) dal centro città fino alla stazione della funivia.