News

  • Economia domestica: corsi anche in italiano

    L’offerta formativa della scuola professionale provinciale di Economia domestica di Bolzano, che ha sede in via Claudia Augusta 19/D, si amplia da quest’anno ai corsi in lingua italiana. Spaziano dall’organizzazione del lavoro domestico alla cucina di piatti tradizionali e di pesce.

  • Primo maestro artigiano ammesso ad una scuola di specializzazione

    Si chiama Mark Raffeiner il primo maestro artigiano altoatesino a proseguire gli studi dopo aver frequentato con successo una scuola professionale. Il ragazzo, originario di Tires, dopo il conseguimento del diploma di installatore d’impianti termosanitari. è stato infatti ammesso ad una scuola di specializzazione tecnica di Monaco di Baviera.

  • Il 7 gennaio il via ai saldi di fine stagione

    Mercoledì 7 gennaio prendono il via in tutta la provincia di Bolzano i saldi per la fine della stagione invernale. Dalle svendite restano escluse le località a vocazione turistica, dove i saldi inizieranno con date posticipate.

  • Entro il 2 febbraio le domande per contributi 2009 nel settore culturale

    La Ripartizione cultura tedesca informa che il 2 febbraio 2009 scade il termine per la presentazione delle domande per la concessione di contributi a favore di artisti, musei ed organizzazioni culturali e formative.

  • Abo 60+: fino al 28 febbraio si può viaggiare senza tessera

    A seguito del grande interesse dell’Abo+, che permette agli over 70 di viaggiare gratuitamente, e dell’alto numero di richieste pervenute in Provincia, si è verificato un rallentamento nella spedizione a domicilio degli abbonamenti. La Provincia ha quindi prorogato al 28 febbraio la possibilità per gli anziani di viaggiare gratis esibendo solo un documento di identità.

  • Protezione civile: la Provincia gestisce le tratte radio a microonde

    Le tratte radio a microonde esistenti in Alto Adige, comprese quelle che finora erano gestite dalle organizzazioni di soccorso, vengono prese in consegna dalla Provincia con l’inizio del 2009. Lo specifico contratto è stato firmato oggi (30 dicembre) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dai responsabili del Soccorso alpino dell’Alpenverein, della Croce bianca e dei vigili del fuoco volontari.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Commiato del direttore del Centro di sperimentazione Laimburg, Josef Dalla Via

    Josef Dalla Via, direttore del Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg, lascia l’incarico per motivi di salute. Il presidente Luis Durnwalder ha voluto accommiatarsi dall’esperto funzionario nell’incontro svoltosi oggi (30 dicembre) a Palazzo Widmann.