News

  • Concessione edilizia per l'ampliamento del "Savoy"

    In questi giorni sta per essere assegnata la concessione edilizia per l’ampliamento della Scuola professionale provinciale per il settore turistico – alberghiero “Savoy” di Merano. L’ampliamento sarà realizzato su incarico del Dipartimento provinciale ai lavori pubblici.

  • Giovedì 22 gennaio film in lingua originale

    Giovedì prossimo 22 gennaio 2009 nell’ambito del ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" alle ore 18.30, attendono gli appassionati un film in lingua tedesca al Centro Multilingue a Bolzano ed uno in francese alla Mediateca Multilingue Merano. Ingresso libero. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio.

  • Pronta la nuova edizione di "zeit für weiterbildung"

    È stata pubblicata in questi giorni dall’Ufficio educazione permanente dell’Assessorato alla cultura tedesca la nuova edizione della guida “Zeit für Weiterbildung” nella quale sono illustrati i corsi di formazione e di aggiornamento offerti a livello provinciale dalle agenzie di formazione permanete di lingua tedesca.

  • Agricoltura di montagna: Berger a colloquio con il commissario UE

    Per la prima volta il commissario Ue Mariann Fischer Boel ha annunciato, in occasione della Grüne Woche a Berlino, la richiesta di una pianificazione per l’agricoltura di montagna. "È un chiaro segnale che il commissario europeo riconosce la specifica realtà dell’agricoltura di montagna", commenta l’assessore provinciale Hans Berger, soddisfatto che il lavoro di persuasione in sede europea cominci a portare frutti.

  • Dal 19 gennaio lavori di disgaggio lungo la strada della Mendola

    Inizieranno lunedì 19 gennaio i lavori di disgaggio dei pendii lungo la strada della Mendola. La decisione è emersa al termine del sopralluogo effettuato oggi dal Servizio strade Bolzano - Bassa Atesina con una ditta specializzata.

  • Oltre 1,2 milioni di euro in premi incentivanti per natura e paesaggio

    Oltre 1,2 milioni di euro in contributi e premi incentivanti sono stati stanziati dalla Giunta provinciale per la cura e la salvaguardia del paesaggio culturale altoatesino. "Un investimento importante e convinto per interventi che contribuiscono a mantenere il paesaggio a livelli adeguati dal punto di vista ecologico e attrattivo da quello turistico", sottolinea l’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer.

  • Firmata la convenzione per il monitoraggio delle pareti rocciose di San Maurizio ed Aslago

    È stato firmato questa mattina l’accordo tra l’Assessorato provinciale ai lavori pubblici ed il Comune di Bolzano per il monitoraggio delle pareti rocciose in località San Maurizio ed Aslago con l’utilizzo dell’interferometria da terra.

  • Aperte le iscrizioni al corso TestMed

    Corso di preparazione al test di accesso alle facoltà medico-scientifiche riservato agli studenti delle classi quinte delle scuole secondarie di II grado.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 19 al 26 gennaio 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Studenti della Laimburg presentano progetti per il verde stradale

    Il verde lungo le strade e la corretta collocazione di piante e arbusti sono al centro del progetto condotto dagli studenti della scuola professionale Laimburg, che hanno elaborato uno specifico piano per Salorno. L’iniziativa e i risultati vengono presentati giovedì 22 gennaio a Salorno.