News

  • Corteo storico su DVD: possibile richiederlo online

    Il corteo storico che ha visto ieri (20 settembre) sfilare 30mila persone lungo le vie di Innsbruck è disponibile anche in DVD. La manifestazione culminante del calendario delle commemorazioni per il bicentenario dei moti tirolesi sarà pronto a inizio ottobre.

  • Aperte le iscrizioni al corso: “Alla riscoperta dell’organizzazione”

    Un corso organizzato dal Servizio Sviluppo del Personale della Ripartizione politiche sociali.

  • Egna, al via il risanamento degli argini del Rio di Trodena

    I muri di sponda del Rio di Trodena, a Egna, verranno risanati per un tratto lungo circa 700 metri. "Si tratta di alcune delle strutture più datate presenti lungo il corso d’acqua - spiega il direttore della Ripartizione opere idrauliche Rudolf Pollinger - e per questo motivo necessitavano di un intervento urgente". I lavori stanno iniziando in questi giorni.

  • Elezioni in Vorarlberg: congratulazioni di Durnwalder al collega Sausgruber

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder si è congratulato con l’omologo presidente del Vorarlberg, Herbert Sausgruber, per il risultato delle elezioni svoltesi oggi (20 settembre) che lo riconfermano alla guida del Land austriaco.

  • Successo del corteo storico di Innsbruck: soddisfazione di Durnwalder e dei vertici austriaci

    "Soddisfatto per la riuscita di una giornata svoltasi senza azioni di disturbo, con grande entusiasmo e partecipazione a testimonianza della volontà di collaborare": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha commentato la commemorazione del bicentenario dei moti tirolesi andata in scena oggi (20 settembre) a Innsbruck. Al corteo storico hanno partecipato 26mila rappresentanti di associazioni culturali e storiche. Elogi anche del Capo dello Stato austriaco Heinz Fischer e del cancelliere Werner Faymann.

  • Dolomiti patrimonio Unesco: cinque sedi operative, guida a rotazione

    La discussione sulla gestione amministrativa della Fondazione Dolomiti patrimonio mondiale dell’Unesco è stata risolta. "Il consiglio della Fondazione - spiega l’assessore Michl Laimer - ha deciso che ci saranno cinque sedi operative, e che la guida sarà a rotazione triennale fra tutte le Province che fanno parte del territorio scelto dall’Unesco".

  • Costruzione di uccelliere e nidi artificiali al Museo caccia e pesca

    Appuntamento singolare sabato 26 settembre al Museo provinciale della caccia e pesca Castel Wolfsthurn: i bambini hanno la possibilità di costruire e dipingere uccelliere e di scoprire cose interessanti sul foraggiamento durante i mesi invernali e sulle abitudini di cova degli uccelli canori.

  • Lunedì al via il nuovo anno formativo del Centro "Einaudi"

    Prenderà il via lunedì 21 settembre l’orario scolastico definitivo per le classi del Centro di formazione professionale "Luigi Einaudi" di Bolzano per quanto riguarda i corsi di tecnico per l’informatica d’ufficio e di addetto all’informatica d’ufficio, e per i due progetti co-finanziati dal Fondo sociale europeo, ovvero Olympia e On-Stage.

  • Inaugurata "Univercity", la nuova casa dello studente di Bolzano

    La zona attorno alla parte finale di via Druso ha una nuova torre: dopo quella delle Protezione civile spicca ora quella della Univercity, la nuova casa dello studente. La struttura, che verrà presa in gestione dall’Ordine teutonico, è stata ufficialmente inaugurata quest’oggi (venerdì 18 settembre) dal presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 21 al 28 settembre 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sui singoli titoli.