News

  • Partenza stimolante per LiberaMente

    Il primo incontro pubblico di “LiberaMente”, il progetto di formazione civica innovativa per i giovani voluto dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, si è svolto ieri sera (mercoledì 24 marzo 2010) in un’aula affollata presso la Libera Università di Bolzano. Al dibattito-confronto presenti in sala nomi noti del giornalismo quali Giampaolo Visetti e Lucio Caracciolo, del mondo universitario, come Pier Luigi Celli, e di quello sportivo, come Julio Velasco. Identità, confini e nazionalismo tra i temi che hanno caratterizzato la serata, aperta a tutta la cittadinanza.

  • FSE: ottimi risultati per l'innovazione nella pubblica amministrazione

    Un investimento di 17 milioni di euro che ha finanziato progetti in grado di coinvolgere circa 8mila dipendenti pubblici altoatesini. Questo il bilancio dell’asse riservato all’innovazione nella pubblica amministrazione contenuto nel programma 2000/2006 del Fondo sociale europeo. Tre dei progetti "partoriti" in Provincia di Bolzano sono stati riconosciuti come best practices a livello nazionale ed europeo.

  • Conferenza stampa sulla nuova Ripartizione Musei (30 marzo)

    Sarà il punto di riferimento per gli oltre 80 musei pubblici e privati presenti sul territorio altoatesino. Le nuove prospettive del settore museale a livello provinciale verranno illustrate martedì 30 marzo nel corso di una conferenza stampa dall’assessora Sabina Kasslatter Mur.

  • Ferrovia della Val Pusteria, sabato e domenica chiusura per lavori a Vandoies

    Sabato 27 e domenica 28 marzo, la ferrovia della Val Pusteria rimarrà chiusa tra Fortezza e Brunico a causa dei lavori di realizzazione di un sottopassaggio nell’ambito della nuova circonvallazione di Vandoies. "Per entrambi i giorni - spiega l’assessore alla mobilità Thomas Widmann - il servizio sarà garantito da bus sostitutivi".

  • Esperienza di scuola-lavoro per i futuri operatori agro-ambientali di Vadena

    Studenti della Scuola professionale per l’agricoltura di Vadena hanno trascorso due settimane di alternanza scuola-lavoro nella Laguna Veneta.

  • Corso sull’autotrazione elettrica alla scuola professionale “Marconi” di Merano

    La scuola Professionale per l’Artigianato, l’Industria e il Commercio “Guglielmo Marconi” di Merano propone un corso di formazione professionale nell’ambito dell’Autotrazione elettrica. Sono aperte le iscrizioni ed il corso inizierà venerdì 7 maggio.

  • Biblioteca provinciale "Teßmann" chiusa durante le festività pasquali

    Per quattro giorni durante le festività di Pasqua, da venerdì 2 a lunedì 5 aprile compreso, la biblioteca provinciale "Friedrich Teßmann" di Bolzano resta chiusa.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Udienze periferiche per gli artigiani