News

  • Da lunedì 2 agosto chiusura notturna della galleria di San Giacomo/Laives

    Il tunnel San Giacomo tra Bolzano e Laives resta chiuso per lavori durante le ore notturne, nella fascia oraria 21-6, da lunedì 2 a giovedì 5 agosto.

  • Turismo, presenze aumentate del 18,7%: la strategia di Berger per restare vincenti

    Rispetto a dieci anni fa, in Alto Adige il numero dei posti letto è aumentato del 3,7%, ma le presenze sono cresciute del 18,7%: "Siamo un’eccezione", ha sottolineato l’assessore provinciale al turismo Hans Berger presentando oggi (30 luglio) con i vertici di AAM la situazione e le prospettive del settore turistico. "L’impegno è quello di far continuare questo sviluppo", ha detto Berger.

  • Commissione edilizia scolastica: altri interventi per le scuole dell'obbligo

    Finanziamenti ulteriori potranno essere assegnati per la nuova costruzione di scuole elementari e strutture accessorie a Cornedo, Eore/Bressanone ed Egna. Parere favorevole in tal senso è stato dato dalla Commissione edilizia scolastica provinciale nella seduta di questa settimana.

  • Museo del vino: laboratorio del vasaio e altre iniziative estive

    Nel mese di agosto il Museo provinciale del vino a Caldaro offre numerose proposte per tutta la famiglia: workshop per bambini, visite guidate con degustazione, giovedì lungo.

  • Da lunedì variazioni di alcuni orari ferroviari

    L’Assessorato alla mobilità informa che a partire da lunedì 2 agosto vi saranno variazioni degli orari di partenza di due treni EuroCity e di due treni regionali in direzione Bassa Atesina e brevi ritardi per alcuni treni regionali sulla linea Brennero-Merano.

  • Finanziamento scuole materne: contributi aggiuntivi per tre progetti

    Presieduta dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, la Commissione edilizia provinciale questa sxettimana si è occupata di una serie di progetti per scuole per l’infanzia. Approvati finanzaimenti accessori per nuove costruzioni a Castelrotto, Laces e Falzes.

  • Andamento turistico - Maggio-giugno 2010 (ASTAT)

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che il bimestre maggio-giugno (che dà inizio alla stagione estiva 2010) ha registrato, rispetto al 2009, un risultato positivo, sia negli arrivi (+2,4%) che nelle presenze (+3,2%). Spicca l’andamento di maggio, mese nel quale si rileva un incremento del 9,5% delle presenze rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Giugno, di contro, riporta un risultato lievemente negativo (-0,9%).

  • Museo degli usi e costumi: protagonista l’artigianato locale

    Aperte a tutti i visitatori, si alterneranno ogni giovedì di agosto le azioni dimostrative dell’antico artigianato locale: “Dal grano al pane” e “Artigianato d’altri tempi”. Primo appuntamento il 5 agosto.

  • Widmann: boom della carta Mobil+ a Bressanone

    Circa 4.100 carte vendute in due mesi per 50.000 corse effettuate: questo il bilancio provvisorio del ticket Bressanone mobil+, che quest’estate viene offerto per la terza volta a residenti in cittá e dintorni. "Il successo è crescente: solo in giugno e luglio le carte vendute sono già il 10% in più dell’intera stagione 2009", sottolinea l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.

  • Calendario delle prossime sedute della Giunta provinciale

    La seduta di Giunta di lunedì 26 luglio è stata l’ultima prima della pausa agostana. La Giunta provinciale torna a riunirsi al completo lunedì 6 settembre, mentre martedì 17 agosto è prevista una seduta più breve e senza il presidente Durnwalder.