News

  • Teatro contro la povertà: domani spettacolo a Bolzano

    In occasione dell’Anno europeo a contrasto della povertà e dell’esclusione sociale, l’Assessorato provinciale alla famiglia, sanità e politiche sociali invita domani (venerdì 24) allo spettacolo di teatro interattivo “Kein Kies zum Kurvenkratzen” a Bolzano.

  • Bizzo sui dati ISTAT sull'occupazione: in Alto Adige segnali di ripresa

    I dati ISTAT aggiornati sulla disoccupazione in Italia segnalano un andamento positivo per l’Alto Adige: il tasso di occupazione cresce dal 70,4% del 2009 al 71,8% del 2010. Positivo il commento dell’assessore provinciale al lavoro Roberto Bizzo: "L’occupazione in lieve crescita riflette il clima di ripresa economica a livello generale, ma testimonia anche che il mercato del lavoro in Alto Adige ha saputo resistere bene nel momento piú duro della crisi, grazie anche al contributo delle istituzioni pubbliche."

  • Aperte le iscrizioni ai corsi serali della Scuola prof. “Mattei” di Bressanone

    Un settore che è stato particolarmente sviluppato negli ultimi anni dalla Scuola professionale “Mattei” di Bressanone è quello della formazione serale che ha raggiunto i 70 - 80 corsi. Numerosi i corsi in fase di avvio nel mese di otobre.

  • “Yoga base” a Merano, un corso della Scuola per le professioni sociali

    Un’iniziativa della Scuola provinciale per le professioni sociali di Bolzano (sede di Merano).

  • Aperte le iscrizioni al corso: “La musica nello sviluppo normale e patologico del bambino”

    La Scuola per le professioni sociali in lingua italiana di Bolzano svolge un ruolo fondamentale nel campo della formazione del personale che opera sia nelle strutture pubbliche che a livello privato.

  • Corso di formazione obbligatoria per insegnanti di sostegno non specializzati

    Corso di formazione obbligatoria per insegnanti di sostegno non specializzati in servizio presso le scuole della provincia di Bolzano – anno scolastico 2010/2011.

  • "SaporiAlpini": delegazione di Salisburgo lunedì in visita in Valle Aurina

    Nuova tappa nel progetto transfrontaliero Interreg IV "SaporiAlpini", che intende favorire i prodotti locali e la filiera corta: lunedì 27 settembre l’assessore provinciale all’agricoltura del Land Salisburgo, Sepp Eisl, sarà in visita in Valle Aurina.

  • Nuove aziende in zona Vurza a Laives

    "Quattro nuove aziende di settori diversi si insedieranno nella zona produttiva Vurza a Laives", annuncia l’assessore provinciale Thomas Widmann. Il via libera è arrivato dallo specifico comitato assessorile della Giunta provinciale.

  • Domenica la Giornata europea del patrimonio: 6 mete storiche in Alto Adige

    La vita lungo l’antica Via Claudia Augusta o la strada romana di Fortezza, il pellegrinaggio con tappa a La Mara o la scoperta del centro di Salorno, fino al tuffo nella Belle Epoque a Dobbiaco e alla documentazione sulla strada della val Badia: sono le sei mete storiche che attendono i visitatori domenica 26 settembre, nella Giornata europea del patrimonio. È stata presentata oggi (23 settembre) a Bolzano dall’assessora provinciale ai beni culturali Sabina Kasslatter Mur.

  • Museo di scienze: le iniziative per la Lunga notte della ricerca (24 settembre)

    Ingresso libero tra le ore 17 e le 24 e stazioni informative con tanto di esperti: queste le proposte del Museo di scienze naturali a Bolzano in occasione della Lunga notte della ricerca di venerdì 24 settembre.