News

  • Cercansi "Junior Ranger" per l'estate

    Avvicinare, sensibilizzare e fidelizzare alla natura i ragazzi di età compresa tra i 10 e gli 11 anni: ritorna, dopo il successo degli anni scorsi, il progetto "Junior Ranger Alto Adige", organizzato dall’Ufficio parchi naturali e dall’Alpenverein. Da maggio a settembre si potrà lavorare per otto giorni a contatto con la natura nei parchi Monte Corno, Tre Cime e Vedrette di Ries Aurina.

  • Widmann a Nantes studia il sistema metrobus

    Il funzionamento del sistema metrobus e la compatibilità di questo modello di trasporto pubblico con un efficiente collegamento tra l’Oltradige e Bolzano: sono i due aspetti al centro della visita di due giorni dell’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann a Nantes con una delegazione di amministratori comunali di Bolzano, Appiano e Caldaro. Nella città francese il metrobus è una realtà da anni. La visita si conclude domani (martedì 20).

  • Giovedì prossimo 22 marzo 2012 cinema in tedesco e russo

    La rassegna di film in lingua originale “Lingue al cinema", promossa dal Dipartimento scuola e cultura italiana che fa capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, giovedì prossimo 22 marzo 2012 propone film in tedesco e russo. Appuntamento alle ore 18.00 al Centro Multilingue a Bolzano ed alla Mediateca Multilingue a Merano.

  • "Donne informate" - conferenza il 27 marzo a Rio Pusteria sulla salute al femminile

    Nell’ambito delle conferenze su tematiche al femminile organizzate dalla Commissione provinciale per le pari opportunità e dal Servizio donna della Provincia, "Donne informate", martedì 27 marzo 2012 a Rio Pusteria, presso il Municipio, alle ore 20.00, si terrà un incontro incentrato sulla salute al femminile.

  • Chiusure temporanee sulla statale della Val Gardena a Chiusa

    Martedì 20 marzo 2012 sulla strada statale della Val Gardena SS 242-dir tra Chiusa e Pontives per lavori vigerà un senso unico alternato tra le ore 8.00 e le 15.00 con possibli chiusure temporanee dalle ore 10.00.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 19 al 26 marzo 2012

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Assessori Theiner e Bizzo in merito alla “Giornata del papà”

    Tante iniziative e offerte, sostenute dall’assessorato alla famiglia, guidato dall’assessore Richard Theiner, puntano su un ruolo forte del padre e sul tempo passato tra padre e figlio. Anche quest’anno verranno sostenuti soprattutto progetti che coinvolgono il padre. Anche l’assessore provinciale al lavoro, Roberto Bizzo, sottolinea l’importante ruolo del padre nell’ambito della famiglia e della società.

  • Versante Riva di Sotto/S. Paolo di Appiano di nuovo sicuro e verde

    A breve il versante lungo la strada tra San Paolo di Appiano e Riva di Sotto, che nei mesi scorsi è stato messo in sicurezza, tornerà all’aspetto usuale. Il tappeto antierosione posizionato all’apice del versante in breve tempo rinverdirà.

  • Capitale della cultura alla fiera Kunstart a Bolzano fino a domenica 18

    Per l’intero fine settimana, in concomitanza con Kunstart, sul piazzale della Fiera a Bolzano staziona il container mobile che spiega e promuove la candidatura dell’Alto Adige con Venezia e il Nordest a Capitale europea della cultura 2019. Tra i primi a visitare il museo mobile sono stati oggi (venerdì 16) il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore alla cultura italiana Christian Tommasini.

  • Canguro della matematica: 7000 partecipanti in Alto Adige

    Oltre 7000 studenti altoatesini delle scuole in lingua tedesca e ladina hanno preso parte quest’anno al concorso "Il canguro della matematica".