News

  • "Il mondo dopo l'11 settembre": una mostra delle terze classi della Scuola Media "E. Fermi". Inaugurazione il 26 marzo

    Lunedì 26 marzo 2012, alle roe 10.35, verrà inaugurata la mostra che conclude il lavoro di ricerca condotto nell’anno scolastico 2011/12 dagli alunni delle classi terze della scuola media "E. Fermi" dal titolo "Il mondo dopo l’11 settembre". La mostra allestita presso l’atrio della scuola in via Castel Flavon 16 a Bolzano.

  • Gestione professionale del bosco importante per la sua tutela

    In concomitanza con la Giornata internazionale delle foreste indetta dalla FAO che ricorre domani, 21 marzo, l’assessore provinciale Hans Berger ricorda l’importanza della formazione professionale per la gestione forestale garantita dalla Scuola professionale per l’agricoltura e foreste "Fürstenbürg" a Burgusio

  • Durnwalder incontra l'ad di Ferrovie italiane Moretti: treni, stazioni, infrastrutture

    Il passaggio della gestione della linea Merano-Bolzano alla Provincia, il miglioramento dell’informazione all’utenza, la realizzazione di nuove fermate a San Giacomo e nel quartiere Casanova a Bolzano, i dati tecnici necessari al masterplan dell’areale di Bolzano, la realizzazione della nuova stazione a valle della funivia della Plose: queste alcune questioni discusse oggi (20 marzo) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con l’ad di Ferrovie italiane Mauro Moretti.

  • Percorso crescere insieme: le esperienze di genitori e insegnanti di bambini speciali il 28 marzo

    Il 28 marzo 2012 si terrà il terzo incontro del percorso dedicato al tema dell’inclusione, aperto a genitori e insegnanti. Appuntamento nell’Aula polifunzionale della scuola media “V. Alfieri” in via Parma 6 a Bolzano, dalle ore 15.30 alle ore 18.00.

  • INVITO Consegna dei diplomi della Scuola per le Professioni Sociali il 23 marzo

    Venerdì prossimo, 23 marzo 2012, alle ore 17.30 presso l’Auditorium del Centro Civico di P.zza Angela Nikoletti ad Oltrisarco (accanto all’entrata della nuova scuola) vi sarà la cerimonia di consegna dei diplomi relativi ai corsi tenutisi negli ultimi due anni formativi presso la Scuola per le Professioni Sociali in lingua italiana (circa 300 persone). Saranno presenti il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini e l’Assessore Comunale Mauro Randi.

  • Dedicate alla pubertà le nuove Lettere ai genitori

    La quinta delle Letter ai genitori è stata presentata oggi, martedì 20 marzo 2012, dall’assesora provinciale Sabina Kasslatter Mur assieme alla responsabile di progetto Gudrun Schmid e a Nando Belardi della LUB.

  • Confronto Servizi sociali e sanitari-Magistratura minorile

    Circa 120 collaboratrici e collaboratori dei servizi sociali e sanitari hanno partecipato ad un incontro informativo con i rappresentanti della Magistratura minorile presso Palazzo Widmann a Bolzano. L’obbiettivo dell’incontro era di chiarire temi e domande legate alla tutela di bambini e adolescenti. L’incontro è stato organizzato dall’Ufficio Famiglia, donna e gioventù.

  • Senso unico nella galleria del Virgolo a Bolzano di notte tra il 22 ed il 23 marzo

    Causa lavori la galleria del Virgolo a Bolzano lungo la statale del Brennero SS 12 sarà chiusa al transito tra le ore 21.00 e le 6.00 dal 22 al 23 marzo 2012. Previste diviazioni in loco.

  • Terzo incontro sul futuro del rio Ram

    Al centro del terzo incontro del gruppo di lavoro che si occupa del futuro del rio Ram in alta Val Venosta, presieduto da Peter Kasal dell’Ufficio ecologia del paesaggio della Provincia, a fronte dei tre scenari prospettati sono stati indicati i possibili ricavi nell’arco dei prossimi vent’anni. Sollecitato il coinvolgimento della popolazione interessata per giungere alla scelta della soluzione migliore.

  • L'ass. Bizzo sulla Giornata internazionale contro la discriminazione razziale, 21 marzo

    In occasione della “Giornata internazionale contro la discriminazione razziale”, che ricorre domani 21 marzo, l’assessore provinciale roberto Bizzo, responsabile per il settore immigrazione, sottolinea l’importanza di abbattere pregiudizi e stereotipi.