News

  • Premiati vincitori CoopCup 2012 e presentata Coopcup 2013

    Presso Palazzo Widmann a Bolzano nel pomeriggio di oggi, venerdì 15 marzo 2013, l’assessore provinciale Roberto Bizzo ha premiato i vincitori di CoopCup 2012 promossa da “Federsolidarietà” e sostenuta dall’Ufficio Sviluppo della Cooperazione. Dal 20 marzo le iscrizioni all’edizione 2013 di CoopCup all’insegna di alcune novità.

  • Ordinamento commercio ko, ma la Provincia si è già mossa sulle aree produttive

    La Corte costituzionale ha dichiarato incostituzionale l’ordinamento provinciale del commercio in due punti, quelli riferiti al commercio al dettaglio nelle zone produttive e agli orari di apertura: oggi (15 marzo) è stato depositato il relativo pronunciamento. "La decisione non ci sorprende - commenta l’assessore Thomas Widmann - e del resto nella questione del commercio nelle aree produttive la Giunta provinciale è già corsa ai ripari."

  • Vertice Theiner-sindaci-sanità: nel 2013 riduzione di 65 posti letto, soluzione ragionevole

    Nella sanità altoatesina le direttive del governo Monti sulla revisione della spesa saranno applicate in modo oculato e tenendo conto delle esigenze a livello locale: è quanto hanno concordato oggi (15 marzo) a Bolzano l’assessore provinciale Richard Theiner e i sindaci dei comuni sedi di ospedale. Nel 2013 la riduzione sarà di 65 posti letto. "Nella specifica suddivisione tra i comprensori sanitari abbiamo individuato una soluzione ragionevole", sottolinea Theiner.

  • Convegno informativo “L’Alto Adige verso KlimaLand“ con l’assessore Mussner

    L’assessore Mussner nel corso del convegno informativo organizzato presso l’Eurac di Bolzano

    Con la manifestazione informativa “L’Alto Adige verso KlimaLand“, che si è svolta all’Accademia Europea di Bolzano venerdì 15 marzo, sono state presentate ad un vasto pubblico di esperti e di rappresentanti dei Comuni le prime misure già attuate del Piano Clima Energia-Alto-Adige-2050.

  • Nuovo numero di "Mercato del lavoro news" incentrato sul lavoro interinale

    Nel 2012 il numero di lavoratori interinali è cresciuto sensibilmente rispetto all’anno precedente (+6%) superando a fine anno, per la prima volta dalla sua introduzione, la soglia dei 1000 occupati. Particolarmente elevato è stato l’aumento tra le donne (+19%), mentre gli uomini hanno registrato un’evidente contrazione (-6%).

  • INVITO Presentazione progetto PIC PraxisInterCultura il 20 marzo

    Mercoledì, 20 Marzo 2013, alle ore 10.00, presso n.e.t.z./ AGJD, in via Talvera 4, a Bolzano, sarà presentato PIC PraxisInterCultura, un progetto mirato per il lavoro interculturale con i giovani, il suo gruppo di lavoro, la nuova pagina web.

  • Convegno sull'impiego delle pietre naturali - Iscrizioni entro l'11 aprile

    Della pietra naturale, dei suoi pregi e del suo tutilzzo, si parlerà in un convegno specialistico in programma il 20 aprile 2013 presso la Cantina Cornaiano, in Via San Martino 24, a Cornaiano. La lingua conventuale sarà il tedesco. Le iscrizioni possono pervenire entro l’11 aprile 2013

  • INVITO Workshop "Acustica e ambienti scolastici" il 18 marzo

    Il seminario "Acustica e ambienti scolastici" avrà luogo lunedì 18 marzo 2013 dalle ore 14.00 presso il Kurhaus, in Corso Libertà 31 a Merano. È organizzato dall’Agenzia provinciale per l’ambiente in collaborazione con le Intendenze scolastiche e l’INAIL nell’ambito della Conferenza internazionale di acustica AIA-DAGA 2013.

  • Lavori di manutenzione presso funivia di San Genesio: autobus sostitutivi dal 18 al 22 marzo

    La funivia di San Genesion rimarrà chiusa per i periodici lavori di collaudo/manutenzione dal 18 al 22 marzo 2013 compreso.

  • Consegnato dal presidente Durnwalder il premio "Ok d'Oro" del CTCU

    Il presidente Luis Durnwalder consegna la targa "OK d’Oro" a Sonja Gehri

    È stato assegnato questa mattina a Sonja Gehri di Lana il premio “OK d’Oro” del Centro Tutela Consumatori Utenti per la sua iniziativa di eliminare dal proprio bar le slot mangiasoldi. Il premio è stato consegnato dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, alla presenza del presidente del CTCU, Adelheid Rabensteiner, del vicepresidente, Maurizio Albrigo e del direttore, Walther Andreaus.