News

  • Assegnati i lavori per il risanamento della sede del Distretto socio-sanitario di Campo Tures

    La gara d’appalto per i lavori di risanamento della sede del Distretto socio-sanitario di Campo Tures è stata vinta dalla ditta Markus Gasser Srl di Molini di Tures.

  • Lavori di asfaltatura: programma del Servizio strade della Val d'Isarco

    Il programma di sfaltatura del Servizio strade della Val d’isarco comprende una serie di interventi che contribuiranno alla sicurezza complessiva delle strade provinciali.

  • Fine legislatura: il Colloquio con l'assessore Bizzo

    Innovazione, finanze, lavoro e informatica. Ecco il riepilogo degli argomenti trattati oggi (25 luglio) all’ex Alumix di Bolzano dall’assessore provinciale Roberto Bizzo nel Colloquio di fine legislatura con i media: il punto su quanto fatto negli ultimi anni dalla Giunta provinciale e sugli obiettivi per il futuro.

  • Fine legislatura/4 Bizzo: piano di e-government cambia la PA

    Bizzo: un fine legislatura con misure importanti nell’informatica

    Nei prossimi mesi e anni prosegue l’investimento nella modernizzazione della macchina amministrativa, che garantisce qualità dei servizi e competitività delle imprese: "Gli strumenti sono il Piano e-government 2014, la riorganizzazione informatica, il potenziamento dell’infrastruttura con il nuovo Data center, l’introduzione dell’open source", ha spiegato l’assessore provinciale Roberto Bizzo oggi (25 luglio) nell’appuntamento di fine legislatura all’ex Alumix di Bolzano.

  • Fine legislatura/3, Bizzo: "Sostegno al lavoro, 80% di occupazione nel 2020"

    Sostenere l’occupazione in un momento di difficoltà economica, creare nuovi posti di lavoro per raggiungere entro il 2020 un tasso di occupazione della popolazione fra i 20 e i 64 anni dell’80%. "Sarebbe un record europeo", ha commentato l’assessore Roberto Bizzo durante i colloqui di fine legislatura. Strumento per la crescita è il piano provinciale per il lavoro recentemente approvato dalla Giunta.

  • Fine legislatura/2 Bizzo: accordo finanziario con il Governo, nuovo rapporto con Comuni

    Nuovo accordo con il Governo sul finanziamento dell’autonomia: Bizzo al Colloquio nel’ex Alumix

    "Dobbiamo aggiornare l’accordo sull’autonomia finanziaria tra Provincia e Governo e seguire 3 obiettivi: dare certezza alle entrate e ai flussi finanziari della Provincia, partecipare al consolidamento del bilancio statale attraverso assunzione di nuove competenze e dei relativi costi, ampliare gli spazi di autonomia tributaria": così l’assessore provinciale Roberto Bizzo ha sintetizzato oggi (25 luglio) il futuro dell’autonomia finanziaria.

  • Ötzi e le mele: convegno discute ricerche e visioni sulla conservazione della frutta (1° agosto)

    Cosa hanno in comune l’Ötzi e la conservazione della frutta? Quali sono le visioni nuove per la conservazione della frutta e quali risultati sul risparmio di energia e sulla qualità della frutta durante la conservazione sono stati ricercati al Centro di Sperimentazione Laimburg? Queste ed altre questioni saranno discusse al convegno del postraccolta che avrà luogo il 1°agosto, dalle ore 8.15 alle ore 12, presso il Centro di Sperimentazione Laimburg a Vadena.

  • Presentato il volume “Südtiroler Erbhöfe. Menschen und Geschichten“ (I masi aviti dell’Alto Adige / Vite e racconti)

    La copertina del volume

    Si è svolta questa mattina (25 luglio) a palazzo Widmann alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, la conferenza stampa di presentazione del volume “Südtiroler Erbhöfe. Menschen und Geschichten“ (I masi aviti dell’Alto Adige / Vite e racconti) pubblicato dalla Casa editrice Raetia di Bolzano a cura dell’Ufficio proprietà coltivatrice della Provincia di Bolzano.

  • Fine legislatura/1 Bizzo: "L'innovazione come motore della crescita"

    Puntare con coraggio sull’innovazione, "motore della crescita e strumento per uscire più forti dalla crisi". Questo il messaggio lanciato dall’assessore Roberto Bizzo nel colloquio di fine legislatura con i media. Progetto chiave per il futuro resta il Parco Tecnologico, volano per raggiungere entro il 2020 l’obiettivo di investire il 2% del PIL in ricerca e sviluppo.

  • Assegnato l’appalto per gli arredi del Centro di riabilitazione psichiatrica

    La gara è stata vinta dalla falegnameria Kager Friederich OHG di Frangarto.