News

  • Bollettino meteo per la Coppa del mondo di sci in Val Gardena

    Bollettino meteo per la Coppa del mondo di sci in Val Gardena (Foto: www.saslong.org/Perathoner)

    Il Servizio meteo della Provincia fiancheggia gli organizzatori delle gare di Coppa del mondo di sci in Val Gardena fornendo giornalmente un bollettino dedicato avvalendosi anche dei dati della stazione meteo locale di Selva. Nelle due giornate di gara, venerdì e sabato prossimi, il metereologo Werner Verant sarà in loco.

  • Gestori dei rifugi concordi: proroga di un anno del contratto

    L’incontro di Durnwalder con i gestori dei rifugi alpini provinciali (Foto: SerCom/chr)

    Gli attuali gestori sono concordi sulla proroga di un anno dei contratti di affitto dei rifugi alpini in Alto Adige, in attesa del bando di gara per l’appalto dal 2015: lo hanno confermato oggi (19 dicembre) a Bolzano dopo l’incontro con il presidente della Provincia Luis Durnwalder. La gara dovrà essere fatta in tempi rapidi, ha precisato Durnwalder.

  • Presentate dall'ass. Kasslatter Mur le misure formative contro la disoccupazione giovanile

    L’assessora provinciale alla scuola e cultura di lingua tedesca, Sabina Kasslatter Mur, nel corso della conferenza stampa

    L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha illustrato, nel corso di una conferenza stampa, svoltasi a Palazzo Widmann, le misure di carattere formativo poste in atto dalla Provincia per porre un freno alla disoccupazione giovanile.

  • Corso di preparazione all'esame di ammissione alle facoltà di medicina austriache

    Corso di preparazione all’esame di ammissione alle facoltà di medicina austriache. Iscrizioni entro il 17 gennaio 2014

    Corso di preparazione all’esame di ammissione alle facoltà di medicina austriache. Iscrizioni entro il 17 gennaio 2014.

  • Riapre il 26 dicembre il Granaio Cadipietra

    Riaprirà al pubblico giovedì 26 dicembre, dopo la consueta pausa stagionale, il Granaio Cadipietra, spazio espositivo del Museo delle miniere in Valle Aurina che documenta la secolare storia della miniera di rame di Predoi.

  • Venerdì 27 dicembre la prossima seduta della Giunta provinciale

    La prossima seduta della Giunta provinciale, l’ultima del 2013, è in programma venerdì 27 dicembre. La prima del 2014 è prevista per martedì 7 gennaio.

  • INVITO Consegna Premio Ambiente Euregio il 20 dicembre

    Venerdì 20 dicembre 2013, alle ore 12.00, nella Sala di rappresentanza del Consiglio Regionale del Trentino-Alto Adige, in Piazza Dante 16 a Trento, si svolgerà la cerimonia di consegna del Premio Ambiente Euregio 2013. La Provincia di Bolzano sarà rappresentata dall’assessore Florian Mussner.

  • Assegnato l'appalto per i mobili del centro di riabilitazione per persone disabili di Bolzano

    Aggiudicata la gara d’appalto per la fornitura dei mobili del centro di riabilitazione per persone disabili di via Fago,14 a Bolzano. Le imprese vincitrici hanno presentato un’offerta di 836.000 euro a fronte di una base d’asta di 996.000 euro.

  • Consegnati i riconoscimenti a trenta laureati nell'ambito del Premio Claudia Augusta

    A trenta laureati nell’ambito del Premio Claudia Augusta l’assessore provinciale Christian Tommasini (al centro nella foto).

    Per il nono anno consecutivo lunedì scorso, 16 dicembre 2013, la Biblioteca Provinciale Italiana Claudia Augusta di Bolzano, alla presenza dell’assessore provinciale alla Cultura italiana e presidente della biblioteca stessa, Christian Tommasini, ha premiato studenti e studentesse che nel corso del 2013 hanno consegnato la propria tesi di laurea e di dottorato alla Biblioteca nell’ambito del Premio Claudia Augusta.

  • La Provincia ora è proprietaria del forte di Fortezza

    Con il forte di Fortezza da oggi (18 dicembre) la Provincia acquisisce un pezzo di storia. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il responsabile della sede regionale dell’Agenzia del Demanio Pierluigi Di Blasio hanno siglato a Bolzano l’accordo che sancisce il trasferimento definitivo dallo Stato alla Provincia dell’imponente fortezza asburgica in alta val d’Isarco.