News

  • Soddisfazione per la propria vita - Indagine multiscopo sulle famiglie - 2013 - ASTAT

    USP - Dall’Indagine Multiscopo sulle famiglie del 2013 emerge che 2 altoatesini su 3 sono molto soddisfatti della loro vita. C’è ottimismo anche rispetto al proprio futuro personale, nonostante le prospettive economiche siano raramente "rosee". Nei rapporti con le altre persone, ad una diffidenza verso gli estranei si contrappone un buon livello di fiducia verso i vicini ed anche verso le Forze dell’Ordine.

  • Convegno al Centro di formazione “Einaudi”con il filosofo Sandro Spinsanti sul tema “L’uomo nella cura” (29 marzo)

    Si svolgerà sabato 29 marzo, dalle ore 9 alle 13, nella sala conferenze del Centro di formazione professionale “Luigi Einaudi”, in via S. Geltrude,3 a Bolzano il convegno con il filosofo etico Sandro Spinsanti sul tema “L’uomo nella cura”.

  • GECT Euregio: estratti 6 skipass per il comprensorio sciistico di Passo Resia

    I 6 skipass giornalieri gratuiti messi in palio dal GECT Euregio sono andati a Helga Adelsberger e Kurt Kofler del Tirolo, Chiara Battiti e Eleonora Patton delTrentino,nonché a Petra Steinacher e Veronika Polin dell’Alto Adige.

  • Prolungati gli ammortizzatori sociali per i lavoratori colpiti dalla crisi economica

    Vengono prolungati di un ulteriore anno, quindi sino al 31 marzo 2015, gli ammortizzatori sociali in deroga a favore di quei lavoratori che hanno perso il posto di lavoro a causa della crisi.

  • La Cooperazione allo sviluppo contro la malnutrizione infantile in Africa - Mostra fotografica ed incontri per "Nutrire il cambiamento"

    Mostra fotografica ed incontri per "Nutrire il cambiamento"

    Due settimane dedicate alla cooperazione internazionale in Africa e alla lotta alla malnutrizione infantile in Burkina Faso, con una mostra fotografica un seminario tecnico per il personale medico-sanitario e una conferenza aperta a tutti prevista per il 25 marzo. Sono queste le attività che la Cooperazione allo sviluppo della Provincia ha organizzato con il GVC e l’Azienda sanitaria di Bolzano, da martedì 18 a domenica 30 marzo a Bolzano, con il supporto e la collaborazione del Progetto Mattone internazionale.

  • Frana a S. Giuseppe al Lago: senso unico alternato tra Caldaro e Termeno

    Dopo i lavori di ripristino della strada in località S. Giuseppe al Lago, tra Caldaro a Termeno, da oggi il traffico veicolare è ripreso a senso unico alternato. Ieri si era verificata una frana che aveva creato un buco di circa due metri di diametro nel manto stradale.

  • Il lavoro femminile in miniera in una lettura al Granaio Cadipietra (27 marzo)

    Giovedì 27 marzo alle ore 19.30 al Granaio Cadipietra l’autrice Christine Haller leggerà dal suo libro “Tschodile, die Erzklauberin”, dedicato allo storico impiego delle donne nella miniera di Monteneve come classificatrici del minerale estratto. Ingresso libero, in lingua tedesca.

  • Borsa di studio alla Silicon Valley dalla Fondazione per la ricerca l'innovazione

    Studiare nella Silicon Valley e trascorrere un periodo di praticantato presso una delle tante imprese high-tech che popolano il "cuore" del distretto dell’innovazione più famoso al mondo. Un sogno che potrà tramutarsi in realtà per i neo-laureati altoatesini grazie alla borsa di studio offerta dalla Fonodazione per la ricerca scientifica e l’innovazione.

  • BPI "Claudia Augusta" il 24 e 25 marzo aperta solo il pomeriggio

    Nelle giornate di lunedì e martedì prossimi, 24 e 25 marzo 2014, la Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, resterà aperta al pubblico solo di pomeriggio.

  • Vertici LVH-APA a confronto con l'assessore Tommasini

    L’assessore provinciale Christian Tommasini (4° da sx) incontra i vertici di LVH-APA guidati dal presidente e dal vicepresidente, Gert Lanz (3° da sx) e Ivan Bozzi (1° da sx).

    Sistema formativo duale all’insegna dell’interazione scuola/lavoro, l’appalto dei lavori a lotti per favorire sempre più le imprese locali, semplificazioni per favorire le ristrutturazioni e modifiche alla procedura telematica di partecipazione alle gare d’appalto. Sono stati alcuni dei temi trattati nel pomeriggio di ieri, giovedì 20 marzo, nel colloquio che l’assessore provinciale Christian Tommasini ha avuto con i vertici dell’Associazione provinciale degli artigiani LVH-APA guidati dal presidente e dal vicepresidente, Gert Lanz e Ivan Bozzi.