News

  • Convegno su giardini pubblici: attenzione agli aspetti ecologici

    "Istituzioni e enti pubblici hanno una responsabilità particolare nella salvaguardia della varietà di flora e degli spazi vitali“, ha ribadito l’assessore provinciale all’agricoltura Arnold Schuler intervenendo oggi (16 aprile) a Merano alla 58.ma sessione del Comitato austriaco dei giardini pubblici, che ha scelto il Kurhaus per la sua conferenza annuale.

  • Famiglie più forti: il primo focus è sui problemi della separazione

    Im Rahmen des Projekts "Familie stärken" wird derzeit am Thema "Trennung und Scheidung" gearbeitet. Mitarbeitende der Sozialsprengel brachten bei einem Treffen in Bozen Erfahrungswerte ein. - Foto: LPA/Karin Leiter

    Come sostenere meglio le famiglie alle prese con separazione o divorzio? Specifiche misure sono in elaborazione nel quadro del progetto "Famiglie più forti" ad opera di un gruppo di lavoro trasversale guidato dall’Assessorato provinciale alla famiglia. "L’obiettivo è garantire un sostegno rapido in caso di bisogno e soprattutto tutelare al meglio i figli", sottolinea l’assessora Waltraud Deeg.

  • Sopralluogo di Mussner al cantiere del percorso pedonale di Ganda di Sotto

    L’assessore Mussner nel corso del sopralluogo

    Sopralluogo dell’assessore alla mobilità, Florian Mussner, ai lavori per la realizzazione di un percorso pedonale di collegamento della località di Ganda di Sotto nel Comune di S. Michele Appiano con la fermata delle autocorriere nei pressi del MaxiModeCenter.

  • BPI "C.Augusta": Presentazione "La gigantessa" 20.04

    La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in collaborazione con l’Ufficio cultura della Provincia lunedì prossimo 20 aprile 2015, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano, presenta il volume di "La gigantessa" di Lorenzo Ferrarese . Ingresso libero.

  • Pollini e allergie, 20 anni del servizio di informazione provinciale

    Da 20 anni il servizio di informazione pollinica offre ai cittadini altoatesini aggiornamenti e consigli su concentrazione di pollini nell’aria, previsioni e allergie. Con l’arrivo della bella stagione l’argomento torna di stretta attualità, e verrà affrontato nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì 24 aprile.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Acquisizione quote ENEL: più spazi di manovra, maggiori introiti

    Con l’acquisizione delle quote di minoranza finora detenute da ENEL in SE Hydropower passa a SEL una quantità di energia pari a circa un milione di megawatt/ora all’anno. "L’Alto Adige può gestire autonomamente queste risorse e gli utili aggiuntivi restano in loco", commenta il presidente della Provincia Arno Kompatscher presente oggi (15 aprile) alla firma che ha perfezionato l’operazione.