News

  • Selezione per la direzione dell'Ufficio servizio lavoro

    Viene pubblicato oggi (18 aprile) sul Bollettino ufficiale della Regione il bando di selezione per la direzione dell’Ufficio servizio lavoro della Provincia. Il termine per la presentazione delle domande, da inoltrarsi solo in forma elettronica, scade il 18 maggio 2016.

  • Convegno sul tema “Oncologia integrata” alla Clinica Bonvicini di Bolzano

    "L’ oncologia integrata” era il tema di un convegno alla Clinica Bonvicini di Bolzano

    Si è svolto oggi pomeriggio (venerdì 15 aprile) nella sala conferenze della Casa di cura Bonvicini a Bolzano, in via Michael Pacher, 12, sede dell’attuale Servizio pubblico di Radioterapia dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, l’evento "Oncologia intergrata" nel corso del quale sono state illustrate le varie possibilità terapeutiche di assistenza e sostegno ai malati di tumore.

  • Kompatscher incontra il capogruppo del Partito popolare Weber

    Il capogruppo del Partito popolare nel Parlamento Europeo, Manfred Weber, incontrerà lunedì 18 aprile a Bolzano il presidente della Provincia, Arno Kompatscher. Al centro del colloquio le questioni legate al flusso di profughi e migranti.

  • Misure per il volontariato: riconoscimenti, consulenze, formazione

    Un attestato di competenza per i volontari, corsi di management per associazioni e consulenze fiscali: sono alcune delle misure approfondite a Bolzano nell’ultima riunione dell’Osservatorio provinciale del volontariato.

  • Equal Pay Day: nuovo "Ironman" l'europarlamentare Herbert Dorfmann

    I finalisti e la giuria del 2° Ironman Contest: da sx Gnecchi, Morandini, Stocker, Visintin, Dorfmann, Winkler e Oberhammer. (Foto: USP/mp)

    Il divario salariale fra lo stipendio percepito dagli uomini e quello delle donne si attesta in media sul 17 per cento. Per sensibilizzare sulla tematica, oggi, 15 aprile, si celebra l’Equal Pay Day, pari stipendio per pari lavoro. L’europarlamentare Herbert Dorfmann si è aggiudicato il primo posto all’"Ironman Contest" dell’Alto Adige.

  • Achammer incontra gli educatori sociali al lavoro nelle scuole

    Die Sozialpädagoginnen und Sozialpädagogen mit Bildungslandesrat Philipp Achammer (Bildmitte). Foto: LPA

    Gli educatori sociali che lavorano nelle scuole di lingua tedesca hanno incontrato l’assessore provinciale Philipp Achammer per fare il punto sul loro lavoro e sulla loro esperienza negli istituti di formazione. Achammer ha sottolineato l’importanza crescente del lavoro di pedagogia sociale nelle scuole.

  • Appuntamenti della settimana per i media dal 18 al 25 aprile 2016

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Contro violenza e mobbing sul lavoro:presentazione dati e legge 22 aprile

    Venerdì 22 aprile 2016, alle ore 10, nella Sala Stampa, a Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano, l’assessora al lavoro Martha Stocker assieme alla consigliera provinciale di parità Michela Morandini e alla presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità Ulrike Oberhammer presenteranno dati su violenza e mobbing sul lavoro e il previsto disegno di legge.

  • Nuovo ciclo di conferenze "Donne informate"

    La Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne ed il Servizio donna organizzano nuovamente, in collaborazione con i Comuni e varie organizzazioni locali, un ciclo di conferenze su diversi temi che riguardano le donne, dal titolo "Donne informate". Questa sera, venerdì 15 aprile, a Prato allo Stelvio conferenza sulle donne multitask.

  • Nuovo centro mobilità a Brunico, nodo chiave del trasporto pubblico

    Nuovo centro mobilità per Brunico: il presidente della STA Ausserdorfer, il sindaco Griesmair, Kompatscher, Mussner e Tschurtschenthaler

    Il risanamento della stazione ferroviaria, il rifacimento di tutto l’areale, collegamenti stradali e una nuova rotatoria. Quello per la realizzazione del nuovo centro mobilità a Brunico è un progetto da 15 milioni di euro, e punta a creare una struttura in grado di diventare un vero e proprio nodo chiave del trasporto pubblico in Alto Adige.