News
-
Assistenza extrascolastica pomeridiana: decisa proroga dei termini
I progetti possono essere presentati all’agenzia per la famiglia ancora fino al 30 settembre. Gestione flessibile necessaria per venire incontro ai bisogni locali.
-
Violenza di genere, in Alto Adige donne quattro volte più a rischio
Incontro organizzato dalla Commissione provinciale pari opportunità con Monika Hauser, presidente di Medica Mondiale: "Le quattro mura non proteggono, neanche nella nostra provincia".
-
Gallerie Val Badia: Giunta approva intervento di messa in sicurezza
La Giunta provinciale ha approvato da poco un urgente per la messa in sicurezza del versante al km 5,05 sulla statale della Val Badia arrivando da Brunico.
-
Claudia Messner nuova direttrice dell'Agenzia di stampa
La Giunta ha nominato oggi Claudia Messner nuova direttrice dell’Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia. Entrerà in servizio a metà novembre.
-
Ok al piano ambientale della centrale di San Pancrazio
Il piano ambientale per la centrale elettrica di San Pancrazio è stato approvato oggi (2 settembre) dalla Giunta provinciale.
-
Bressanone: garage comunale interrato più vicino
Oggi (2 settembre) la Giunta ha compiuto un ulteriore passo per la realizzazione a Bressanone di un garage interrato su un’area del convitto Maria Ward di proprietà della Provincia.
-
Premi speciali per gli operatori della sanità e del sociale
Ammontano complessivamente a 10 milioni di euro i premi che saranno suddivisi tra gli oltre 6.000 operatori della sanità e del sociale per il loro impegno contro la pandemia.
-
Rateazione di debiti alla Provincia, la Giunta approva nuove regole
Via libera della Giunta a nuove regole per la rateazione del debito di un cittadino nei confronti della pubblica amministrazione. L’effetto: meno burocrazia e più garanzie dal sistema bancario.
-
Sussidi Covid a organizzazioni turistiche, domande entro il 2 ottobre
Via libera della Giunta a misure straordinarie per le organizzazioni turistiche. Il sussidio compensa le minori entrate dovute al mancato incasso dell’imposta comunale di soggiorno.
-
Sicurezza pubblica, il presidente ha incontrato la ministra Lamorgese
Incontro a Roma con la ministra Luciana Lamorgese per chiedere misure straordinarie. "Al Parco della Stazione una situazione inaccettabile".