News
-
Forme di vita nell'acqua: in 2mila partecipano al progetto dell'APPA
"La vita nell’acqua" è il nome del progetto educativo promosso dall’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente al quale hanno partecipato 2mila alunni. Muniti di stivali di gomma e lenti d’ingrandimento, gli studenti sono andati alla scoperta del mondo animale che si cela nei torrenti dell’Alto Adige. Il progetto tornerà anche nel prossimo anno scolastico.
-
Cantina Laimburg primeggia a Concorso enologico nazionale
Alla 42a edizione del Concorso enologico nazionale "Douja d’Or"promosso dall’Onav Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino ad Asti, il Lagrein Riserva Barbagòl dell’annata 2010 del Podere Provinciale Cantina Laimburg si è aggiudicato l’Oscar, primeggiando tra ben 513 vini italiani in gara.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Operativa la nuova consigliera di parità Morandini
A metà maggio Michela Morandini è stata nominata nuova consigliera di parità, da luglio è operativa a Bolzano nel nuovo incarico. Il benvenuto dell’assessore provinciale Martha Stocker e del direttore della Ripartizione lavoro Helmuth Sinn.
-
Roadmap "Lingue in Alto Adige": sottoscritta relazione finale
La relazione finale della Roadmap nell’ambito della ricerca linguistica in Alto Adige, "Sprachen - Lingue in Alto Adige - Südtirol", promossa dalla Ripartizione Diritto allo Studio, Università e Ricerca scientifica della Provincia è stata sottoscritta ieri, martedì 1° luglio dai rappresentanti degli enti coinvolti.
-
Sopralluogo dell’assessora Stocker alle Terme di Merano
Le offerte delle Terme di Merano nel settore delle cure termali ed i futuri progetti in questo ambito sono stati al centro della recente visita dell’assessora Martha Stocker alla struttura meranese.
-
Polemiche su collegamento Val Passiria: replica dell'assessore Tommasini
"Massimo impegno nel perseguire il programma infrastrutturale approvato dalla Giunta provinciale." L’assessore provinciale ai lavori pubblici, Christian Tommasini, in tal senso intende smentire le affermazioni che alcuni media locali gli hanno attribuito in merito ad una presunta minore importanza dei progetti in alcune valli rispetto ad altre e della Circonvallazione nord-ovest Merano.