News

  • Ass. Schuler: sinergia fra Federazioni allevatori e latterie giusta via

    Con l’assunzione da maggio della direzione della Lega Federazioni allevatori altoatesini da parte di Annemarie Kaser, direttrice della Federazione Latterie altoatesine, la collaborazione fra i due enti si intensificherà. Favorevole l’assessore Schuler presente alla seduta annuale della Lega Federazioni Allevatori, oggi 29.04 a Bolzano.

  • Festa dei lavoratori. Stocker “Un clima di maggiore fiducia nel futuro"

    In occasione della Festa dei lavoratori, che come di consueto si celebra il 1° maggio, l’assessora provinciale al lavoro, Martha Stocker, rileva un miglioramento del clima generale sia per quanto riguarda l’economia che tra i lavoratori altoatesini. L’assessora dichiara che “I recenti dati resi noti dal Barometro dell’AFI/IPL evidenziano una maggiore fiducia dei lavoratori verso il futuro".

  • Ferrovia Venosta: marchio per il moderno trasporto locale di persone

    Ass. Mussner: "La Ferrovia della Venosta ha messo in moto molto in Alto Adige, indotto un nuovo entusiasmo per la ferrovia, contribuito alla modernizzazione di tutta la rete di trasporto pubblico locale, e suggerito una nuova mobilità"

    Il 5.05.2015 la Ferrovia della Venosta compie 10 anni dalla riattivazione. Secondo l’assessore provinciale Mussner in questi anni la linea dalle sue caratteristiche carrozze con i colori dell’Alto Adige, conosciutissime anche oltre i confini provinciali, si è attestata quale struttura portante della fitta offerta di trasporto pubblico e quale marchio per il moderno trasporto locale di persone.

  • Risultati del progetto "OKkio alla salute" sull'obesità infantile

    Presentazione dei risultati emersi dallo studio "OKkio alla salute"

    L’assessora Martha Stocker ha presentato questa mattina (29 aprile) i risultati raccolti a livello provinciale dalla ricerca “OKkio alla salute“ sul soprappeso e l’obesità tra gli alunni di 8-9 anni. Il bilancio è buono ma non si deve abbassare la guardia.

  • Kompatscher incontra il refente del governo tedesco per le minoranze

    Landesrätin Stocker, der Minderheitenbeauftragte Koschyk und Landeshauptmann Kompatscher (von links). Foto: LPA/ohn.

    Hartmut Koschyk, l’incaricato del governo di Germania per le minoranze nazionali, ha fatto visita oggi (29 aprile) al presidente della Provincia Arno Kompatscher. Si è concordata una costante collaborazione, a cominciare da uno studio sulla tutela delle minoranze nel quadro dell’UE e da un convegno internazionale dedicato alla tematica.

  • Il Museum Ladin riapre i battenti venerdì 1° maggio

    La sede del Museum Ladin a S. Martino in Badia

    Il Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia e il Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano riapriranno al pubblico venerdì prossimo, 1° maggio 2015.

  • Orchestra sinfonica giovanile Alto Adige cerca nuove leve

    L’Orchestra sinfonica giovanile dell’Alto Adige cerca nuove leve

    L’Orchestra sinfonica giovanile dell’Alto Adige cerca nuove leve di età compresa fra i 14 ed i 24 anni. Le candidature possono pervenire per tutti gli strumenti orchestrali entro il 26 maggio 2015. L’ammissione nell’orchestra avviene previa audizione il 14 giugno.

  • BPI C.Augusta conferenza "Bolzano, città in connessione" 30.04

    DOPODOMANI, giovedì 30 aprile 2015, alle ore 18.00, presso il Liceo Classico "G.Carducci" in via Manci 8 a Bolzano, la BPI "C.Augusta" in collaborazione con l’istituto ospita la conferenza "Bolzano, cittá in connessione" con Andrea Bernard, Premio Claudia Augusta 2014. Ingresso libero.

  • "No credit" in circolazione su 80 bus extraurbani

    Vetrofanie "No credit" sui bus extraurbani per sensibilizzare contro gli incidenti in moto

    80 bus delle linee extraurbane, sui quali per incarico del Dipartimento Mobilità della Provincia sono state montate le vetrofanie con lo slogan "no credit", circolano da lunedì 27.04 sulle strade altoatesine veicolando il messaggio della nuova campagna di sensibilizzazione contro gli incidenti in moto.

  • Schuler: “Necessario proteggere gli ambienti naturali del temolo”

    Secondo l’assessore provinciale Arnold Schuler è necessario preservare gli ultimi corsi d’acqua dove vive il temolo autoctono, una varietà di pesci sempre più rara.