News
-
Alpeuregio Summer School a Bruxelles dal 4 al 14 luglio
Anche quest’anno l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino organizza a Bruxelles un corso di formazione Alpeuregio Summer School per 30 studenti, volto a promuovere la conoscenza delle Istituzioni e delle politiche dell’Unione europea. Il percorso formativo, dal 4 al 14 luglio, è tenuto in inglese e affronta i temi del funzionamento delle Istituzioni europee.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Agricoltura: Schuler incontra il ministro bavarese
I temi legati all’agricoltura e in particolare alla coltivazione bio sono stati discussi ieri sera (12 gennaio) a Monaco dall’assessore provinciale Arnold Schuler con il ministro bavaresese Helmut Brunner.
-
Cooperative di consumo, rafforzare la rete locale
Sviluppare i servizi di vicinato, creare una rete forte tra cooperative di consumo, incentivare la collaborazione con i produttori locali, prendere spunto dalle esperienze positive maturate nelle realtà confinanti: questo il "cuore" di un progetto avviato nel 2013 in Alto Adige e che sta ora per entrare nella seconda fase.
-
Iscrizioni alla I classe della scuola secondaria di I grado “Marcelline"
Si svolgerà martedì 19 gennaio, alle ore 18, la presentazione dell’offerta formativa della scuola secondaria di I grado dell’ Istituto comprensivo paritario “Marcelline” di Bolzano.
-
Conferenza sui castagneti da frutto in Alto Adige (15 gennaio)
Il futuro dei castagneti da frutto a sud delle Alpi, in particolare in Alto Adige, e degli ecosistemi di cui fanno parte è il tema di una conferenza in programma venerdì 15 gennaio 2016, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Relatrice l’agronoma Valérie Bossi Fedrigotti. Ingresso libero.
-
ASTAT: altoatesini nelle università italiane e austriache nel 2013/14
L’Istituto provinciale di statistica ASTAT comunica che nell’anno accademico 2013/14 gli altoatesini iscritti nelle università italiane e austriache sono 12.294, di cui 2.124 neoimmatricolati. 2.340 studenti altoatesini si sono laureati nelle università italiane e austriache nell’anno di studi 2012/13 ovvero nell’anno solare 2013.