News
-
Presentazione di “W IL TEATRO!” e dei “Progetti Giovani 2016/2017”
Presentati oggi dal TSB “W IL TEATRO!” ed i “Progetti Giovani 2016/2017”. Presente l’intendente Nicoletta Minnei.
-
Sorgente radioattiva: proseguono le ricerche, nessun rischio
Ancora senza esito le ricerche della sorgente radioattiva smarrita dalle Acciaierie Valbruna. L’Agenzia ambiente rassicura: nessun rischio per la popolazione.
-
Medicina di genere: ictus e malattie neurologiche tema del 3° simposio
Esperti a confronto sulle differenze di genere nella prevenzione, diagnosi e terapia di queste patologie nel convegno del 7 ottobre a Palazzo Widmann a Bolzano
-
Assegno di cura, verso l'esclusione degli importi dal reddito
Parere positivo del Ministero del lavoro alle richieste della Provincia: assegno di cura verso l’esclusione dal reddito delle persone, ora serve l’ok dell’INPS.
-
Conferenza stampa: il disagio psichico nei giovani (7 ottobre)
Gli esperti del settore illustreranno le peculiarità del disagio psichico giovanile e sarà presentato un nuovo opuscolo sul tema.
-
Progetto MuJuK: workshop d’arte per giovani a Montemaria
L’artista Michael Fliri insegnerà ai giovani i principi della “site specific art”. Appuntamento dal 20 al 22 ottobre al Museo dell’Abbazia di Montemaria.
-
Culturonda Ötzi Tour per scoprire la preistoria (6 ottobre)
Un viaggio nel tempo alla scoperta di Ötzi proposto dal Museo Archeologico, dall’Azienda di soggiorno di Bolzano e dall’Archeoparc.
-
Bilancio meteo: settembre molto caldo
Il settembre meteorologico va in archivio con temperature di 2,5-3° gradi sopra la media pluriennale: è uno dei dati forniti dal Servizio meteo provinciale.
-
Lezioni di tedesco e cultura altoatesina per badanti
L’Ufficio Educazione Permanente in occasione della giornata dell’anziano, sabato 1° ottobre, introduce i nuovi corsi in tedesco creati per badanti disoccupati.
-
ASTAT: i dati nella Giornata internazionale delle persone anziane
In quattro decenni il numero delle persone anziane in Alto Adige è cresciuto da 43.500 nel 1975 a 100mila nel 2015: è uno dei dati della rilevazione ASTAT.