News
-
L'ass. Berger a colloquio con Franz Fischler
Il futuro della politica agricola europea e le conseguenze dell’allargamento ad est: questi i temi dell’incontro fra il responsabile provinciale dell’Agricoltura ed il commissario europeo cui compete lo stesso settore a livello continentale.
-
Commercio estero della provincia di Bolzano per paese di provenienza e di destinazione - 3° trimestre 2002 (ASTAT)
Le esportazioni verso la Spagna, che nei trimestri precedenti avevano fatto registrare forti crescite, nel 3° trimestre 2002 si sono invece dimezzate. Concentrando l’analisi sul principale partner commerciale della provincia di Bolzano, nel 3° trimestre 2002 si è assistito ad un forte aumento delle esportazioni verso la Germania (+9,5%). Analizzando gli scambi commerciali con gli altri paesi europei, emerge la forte crescita delle esportazioni verso la Turchia (passate da 0,6 a 2,4 milioni di euro), dovuta soprattutto all’impennata delle esportazioni di Pasta da carta, carta e cartone.
-
Iscrizione alle scuole materne in lingua tedesca per l'anno scolastico 2003/2004
Nella settimana dal 20 al 24 gennaio, come comunica l’Intendente scolastico tedesco Walter Stifter, sarà possibile iscrivere i bambini nati nell’anno 2000 alle scuole materne in lingua tedesca. Le date esatte saranno esposte nella bacheca di ogni istituto, nonché comunicate attraverso i media.
-
Vertice con Frick e Berger su promozione vinicola e progetto Strada del vino
Il settore vitivinicolo in Alto Adige punta a una collaborazione ancora più stretta e a maggiori investimenti nella promozione congiunta del vino locale: questo il risultato emerso dall’incontro tra gli assessori provinciali Werner Frick e Hans Berger con i principali organismi del settore vinicolo altoatesino. Novità anche nel progetto di ampliamento della Strada del vino.
-
La storia edilizia di Castel Tirolo in un libro
Il secondo quaderno di "Studi di storia edilizia a Castel Tirolo", presentato dal locale museo storico-culturale, sarà illustrato al pubblico il prossimo martedì 14 gennaio a Merano.
-
Rinviato il pagamento di pensioni e indennità ai soggetti portatori di handicap
A seguito della mancata approvazione del bilancio provinciale per il 2003, non è stato tecnicamente possibile effettuare il pagamento di pensioni e indennità a invalidi civili, ciechi civili e sordomuti già in data 2 gennaio. Gli uffici provinciali sono al lavoro per poter erogare le somme il più presto possibile e ne informeranno tempestivamente gli utenti.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze del difensore civico
-
Udienze della Consigliera di paritá