News

  • Le decisioni della Giunta provinciale

    Variegati i temi di cui si è occupata la Giunta provinciale nella seduta di oggi, 17 marzo 2003. Tra questi la regolamentazione del traffico per l’Alpe di Siusi per quanto attiene l’introduzione di un servizio shuttle di bus, la riforma della scuola, la modifica della legge urbanistica in relazione al commercio al dettaglio.

  • Completati i lavori della nuova rotonda a Sinigo

    Il traffico da e verso Merano e Scena scorre ora più fluido grazie alla nuova rotatoria costruita all’incrocio tra la Ss38 Bolzano-Merano e la strada provinciale 8 Sinigo-Scena.

  • Borse di studio per alunni dei corsi professionali a tempo pieno

    Scade il prossimo 31 marzo il termine intermedio per presentare le domande di assegnazione delle borse di studio per la frequenza di corsi a tempo pieno di formazione professionale, scuole agrarie o di economia domestica (almeno 5 mesi) durante l’anno scolastico 2003/2004.

  • Nuovi criteri per l’istituzione e la gestione del servizio mensa.

    La Giunta provinciale ha approvato recentemente i nuovi criteri relativi all’istituzione ed alla gestione del servizio mensa per anziani e la determinazione dei costi e delle tariffe.La nuova regolamentazione entrerà in vigore dal 1° aprile 2003.

  • Convegno presso il BIC: “E-organisation e cambiamento dei mestieri”

    Convegno organizzato dall’Assessorato all’industria e dalla Festo, con il finanziamento del Fondo Sociale Europeo.

  • Nuovo portale Internet per le scuole altoatesine.

    L’Intendenza scolastica tedesca informa che è stato creato in nuovo portale Internet nel quale, all’indirizzo www.schule.suedtirol.it, è possibile trovare una serie di informazioni riguardanti le singole scuole della provincia.

  • Sopralluogo di Mussner ai cantieri in val d'Isarco: martedì 18 marzo dalle ore 10

    Una serie di sopralluoghi a cantieri pubblici e punti logistici stradali in val d’Isarco verrà compiuta martedì 18 marzo dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner. Tappe della visita sono tra l’altro Chiusa e Bressanone.

  • Riattivato il servizio della funivia del Renon

    Domenica 16 marzo verrà riattivato il servizio della funivia del Renon, in partenza da Bolzano, sospeso per una settimana a causa degli interventi di revisione e manutenzione straordinaria.

  • Nuovo percorso per le linee extraurbane dirette in Val d'Ega.

    Da mercoledì 19 marzo i pullman transiteranno su via Rencio anziché su via Campiglio.

  • Tutela dello speck: Frick a colloquio con i rappresentanti trentini

    "La polemica sullo speck appesantisce inutilmente i buoni rapporti di vicinato con i trentini": lo ha dichiarato l’assessore provinciale Werner Frick nell’incontro con il collega assessore trentino Dario Pallaoro per chiarire la questione dopo le recenti polemiche.