News

  • Udienze del difensore civico

  • Durnwalder: lavorare responsabilmente per ridurre gli effetti della guerra

    "Una guerra non risolve mai i conflitti. La maggioranza della popolazione altoatesina è – come me – per il dialogo, per le iniziative di diplomazia politica e quindi contro la guerra. Ora che è cominciata, bisogna lavorare responsabilmente per ridurne gli effetti": è un passaggio della nota che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha diffuso stamattina dopo l’avvio dell’attacco all’Iraq.

  • Convenzione delle Alpi: il Segretariato a Bolzano avrà status diplomatico ed immunità

    È quanto è stato concordato quest’oggi a Roma nel corso della riunione dell’apposita consulta all’interno della Conferenza Stato-Regioni. "Il relativo contratto", spiega l’assessore Laimer, in trasferta nella capitale, "verrà deliberato a breve." È stato stabilito, inoltre, che una delle prossime sedute della specifica consulta avverrà proprio a Bolzano.

  • Centro Audiovisivi chiuso dal 24 marzo al 12 maggio

    Il Cab, Centro Audiovisivi della Ripartizione Cultura italiana presso il Centro Trevi di via Cappuccini a Bolzano, sospenderà i propri servizi per circa un mese e mezzo a causa di lavori di ristrutturazione della propria sede. Il 12 maggio il Centro riaprirà totalmente rinnovato, con l’unificazione dei servizi di prestito e consultazione Internet. Gli utenti sono pregati di riconsegnare tutti i media (videocassette, CD-Rom ecc.) presi in prestito entro venerdì 28 marzo.

  • Successo per l'Alto Adige alla Fiera internazionale di Monaco

    Chiude oggi (mercoledì 19) la 55.ma edizione della Fiera internazionale di Monaco e il bilancio per l’Alto Adige, come dice l’assessore provinciale Werner Frick, è lusinghiero: "L’interesse verso i prodotti dell’artigianato altoatesino resta sempre notevole."

  • Futuro della Speedline: Di Puppo incontra i sindacati

    Valutare le diverse informazioni finora raccolte in merito al passaggio di proprietà della società Speedline e ridurre le conseguenze negative sull’occupazione: questi gli argomenti al centro dell’incontro svoltosi stamattina a Bolzano tra l’assessore provinciale all’Industria Michele Di Puppo e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali

  • Scuole materne in Alto Adige - Anno scolastico 2002/03 (Astat)

    Nell’anno scolastico 2002/03 sono 14.435 i bambini che frequentano una delle 326 scuole materne dell’Alto Adige. Il 72,1% dei bambini frequenta una scuola materna in lingua tedesca, il 22,8% una in lingua italiana e il 5,1% una nelle località ladine. Nell’anno scolastico 2002/03 sono 505 i bambini stranieri iscritti nelle scuole materne altoatesine, vale a dire 3,5 ogni 100 iscritti.

  • Informazione sui pollini ora anche via e-mail e sul Televideo

    Il Servizio di informazione pollinica fornito dal Laboratorio biologico provinciale si arricchisce di due servizi: una newsletter informativa e la trasmissione dei dati sul Televideo di Rai 3.

  • Forti nella vita!

    “Forum“ Centro prevenzione dipendenze, con il sostegno della Ripartizione sanità della Provincia, ha pubblicato l’opuscolo “Forti nella vita! Forti contro le droghe”.

  • Di Puppo al convegno nazionale di Cagliari su autonomia e federalismo con i ministri La Loggia e Pisanu

    Sarà il vicepresidente Michele Di Puppo a rappresentare domani (giovedì 20) a Cagliari la Provincia autonoma di Bolzano al Convegno nazionale “Le autonomie locali nelle Regioni a statuto speciale e nelle Province autonome”, al quale intervengono i ministri Enrico La Loggia (Affari regionali), Giuseppe Pisanu (Interni), i presidenti di Regioni e Province autonome. Annunciata la firma di due importanti documenti.