News

  • Durnwalder e Dellai firmano l'acquisizione del radar metereologico sul monte Macaion

    I presidenti della Provincia di Bolzano e Trento, Luis Durnwalder e Lorenzo Dellai, hanno firmato stamattina a Bolzano la convenzione che sancisce il passaggio alle due Province autonome del radar metereologico installato sul Monte Macaion dall’Autorità di bacino dell’Adige. L’impianto verrà ora gestito congiuntamente da Alto Adige e Trentino e servirà a trasmettere in tempo reale i dati relativi alle precipitazioni.

  • Tir: nuove disposizioni per il transito in Svizzera

    L’Assessorato provinciale ai Trasporti informa che sono state emanate disposizioni integrative sul rilascio delle autorizzazioni 2003 per il transito dell’autotrasporto attraverso la Svizzera.

  • Corso per certificazione management di associazioni parte il 29 marzo 2003

    L’Ufficio affari del gabinetto della Presidenza della Provincia in collaborazione con il Verband der Südtiroler Volkshochschulen offre la possibilità di partecipare ad un corso formativo che consente di conseguire la certificazione per il management di associazioni. Il corso formativo prende il via sabato 29 marzo 2003. Si articola in moduli, che possono essere frequentati singolarmente.

  • Situazione strade: Mussner incontra i sindaci del circondario venostano

    Situazione e manutenzione delle strade, problemi del traffico e segnaletica: questi alcuni dei temi che l’assessore provinciale ai Lavori pubblici e i tecnici del Servizio strade discuteranno domani pomeriggio (mercoledì 26) a Silandro con gli amministratori del circondario della val Venosta.

  • Caso "Trony": Frick soddisfatto dopo il rigetto del ricorso

    Il Tar ha respinto in modo definitivo il ricorso della ditta Anesi sul caso "Trony" a Bolzano. L’assessore provinciale Werner Frick esprime la sua soddisfazione per l’esito della vicenda.

  • Presentazione "Quel mazzolin di fiori" a Bressanone

    L’ass. provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, presenterà il documentario "Quel mazzolin di fiori", che sarà proiettato giovedì 27 marzo 2003 alle ore 20.30 presso l’Accademia Cusanus, in piazza Seminario 2 a Bressanone. L’ingresso è libero.

  • In Internet i dati sulla rete stradale altoatesina

    Tutti i dati sulle strade altoatesine disponibili in Internet: lo consentirà in tempi brevi il progetto "Wege" presentato questa mattina a Palazzo Widmann a Bolzano dall’assessore provinciale all’informatica Michl Laimer, assieme all’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner, al vicepresidente della Provincia di Lodi, Mauro Paganini, e all’assessore all’informatica della Provincia di Mantova, Paola Dalcore. Le due Province partecipano finanziariamente ed a livello organizzativo al progetto, classificatosi al 15.mo posto su 400 concorrenti al concorso indetto dal Ministero per l’innovazione e le tecnologie per favorire l’e-government.

  • La vicepresidente del Parlamento tedesco, Susanne Kastner, ha incontrato stamani Durnwalder.

    Cordiale colloquio ed approfondimento di alcuni temi di carattere politico ed economico attinenti alle relazioni tra la Repubblica Federale Tedesca e la Provincia Autonoma di Bolzano.

  • Ponte Gardena: perforazione tunnel di collegamento

    Giovedì 27 marzo 2003 alle ore 15 l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner farà brillare le cariche di dinamite che provocheranno il crollo dell’ultimo diaframma del nuovo tunnel di collegamento che nei pressi di Ponte Gardena si allaccia alla strada per la Val Gardena.

  • Il presidente Durnwalder promulga la legge sulle elezioni provinciali del 2003

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha firmato la nuova legge provinciale con le disposizioni sull’elezione del Consiglio provinciale per il 2003. Sarà pubblicata il primo aprile ed entrerà in vigore 15 giorni dopo.